30-10-2017 14:21 -

SERIE C MASCHILE
AUSUGUM - C9 giovedì 26 ottobre
Una partita sulla carta non complicata e così è stato.....tre set mai in discussione dove abbiamo avuto l´opportunità di dare spazio anche a coloro che, sino ad oggi, hanno giocato un pò meno e la loro risposta, in termini tecnici, è stata estremamente positiva. E´ stata l´occasione per mettere in campo alcune situazioni di gioco che potrebbero servirci nel match di sabato a Cognola contro la capolista Argentario.
ARGENTARIO - AUSUGUM sabato 28 ottobre
Usciamo da questa partita con un pizzico di amarezza e con la sgradevole sensazione che ci manchi sempre un centesimo per fare la lira.....anche oggi siamo stati ad un passo da portare a casa un risultato importante, come già all´andata, ma ce ne rimaniamo con un pugno di mosche in mano. La prestazione rimane comunque discreta, in linea con il trand delle ultime giornata, ma per poter competere con queste squadre, che comunque puntano alla promozione, dobbiamo riuscire a fare qualcosa di più e di meglio soprattutto in termini di attenzione. E´ chiaro che, a questo punto, salvo clamorosi passi falsi di ITAS, il cammino verso le finali del 06 gennaio risulta estremamente complicato, ma martedì, proprio contro ITAS, vogliamo e dobbiamo dimostrare a tutti, in primis a noi stessi, che abbiamo qualità e caratteristiche per essere una squadra fastidiosa per tutti nel prossimo campionato di serie C ormai alle porte.
Vi aspettiamo martedì alle ore 21.00 al Palazzetto di Borgo.....numerosi e rumorosi!!!!!
Commento dell´allenatore: Bernardi Stefano

SERIE C FEMMINILE
Doppio scontro questa settimana per le ragazze di Dalsasso che hanno disputato due partite di Coppa T.A.A.
Nella prima partita contro il Rovereto in casa si è vista una squadra motivata pronta a portarsi a casa 3 punti e così è stato.
Nella partita invece di ieri a Volano la squadra ha avuto più tentennamenti, sbagliando più volte ricezione e difesa ma nonostante questo, grazie anche ai molti errori delle avversarie, è riuscita a portarsi a casa il match.

Giovedì si è giocata a Cles la prima partita del campionato CSI per le ragazze dell´under 16 che iniziano con una vittoria per 3 a 1. Dopo un primo set con molti errori e poca determinazione abbiamo ritrovato la concentrazione e vinto gli altri tre. La squadra avversaria era alla nostra portata e buone azioni soprattutto nei finali di set ci hanno permesso di portare a casa la partita (Chiara Maffei)
Della partita che si è svolta mercoledi sera devo dire che non essendo ci fosse tutta la squadra abbiamo dato il massimo per poterla portare a casa nonostante i molti errori in battuta e in ricezione. Secondo me la squadra piano piano si sta unendo e se continuamo ad impegnarci riusciremo ad andare avanti (Pecoraro Giulia). Inizialmente abbiamo fatto un po fatica a prendere il ritmo perciò il primo set non si è concluso troppo bene al secondo siamo riuscite a timontare e ci siamo rese conto che avremo potuto vincere senza troppi problemi quindi, anche se abbastanza combattuti gli altri set li abbiamo vinti. (Maria Modena)

Ieri mattina le nostre ragazze dell´ Under 16 femminile, si sono scontrate contro il Lagaris volley Rovereto. Nonostante Le nostre atlete abbiano dimostrato dei miglioramenti nel gioco, le avversarie hanno tenuto testa fino alla fine portandosi a casa la partita. Sicuramente la squadra avrà bisogno di allenarsi duramente per migliorare ancora di più e riuscire a portare a casa risultati positivi. (Valentina Bernardi)
Della partita che si è svolta ieri contro il Lagaris Volley Rovereto devo dire che abbiamo giocato abbastanza bene anche se abbiamo perso. Abbiamo fatto pochi errori sia in battuta sia in ricezione e credo abbiamo dato il massimo. (Pecoraro Giulia)

Il 29 ottobre alle 09:00 l´under 14 ha giocato,nella palestra di Borgo, contro il Marter. Le ragazze nel complesso hanno giocato con impegno e grinta che le ha portato alla vittoria (5-0). Si ha avuto qualche difficoltà con lo schema ma sono riuscite a gestirsi grazie agli interventi da parte delle allenatrici. In alcuni situazioni l´under 14 è stato distratto, rischiando di perdere il set. In generale le ragazze hanno dimostrato impegno e bravura. (commento di Aurora Paluschi)
Prima partita di campionato per la nostra squadra, che affronta il match con i nuovi schemi, passando da uno con alzatore in posto 3, all´attuale con alzatore in posto 2 e schiacciatori centrali e in banda.
Il primo set vinto 15-6, ci ha dato la carica per cominciare a giocare seriamente e con impegno.
Le avversarie, anche se con molta forza di volontà, non erano al nostro livello.
Il secondo set è stato dapprima, abbastanza disastroso. Palle facili che cadevano, problemi con penetrazione degli alzatori e confusione generale. Ci siamo però riprese raggiungendo il vantaggio delle avversarie e chiudendo il set a nostro favore. Gli ultimi tre set (vinti 15-10, 15-3, 15-12), non perfetti hanno rivelate alcune difficoltà, ma il livello di gioco è stato costante. Possiamo essere quasi soddisfatte della partita anche se è evidente che c´è molto margine di miglioramento. (commento di Marianna Vinante)