24-04-2017 10:25 -

Abbiamo giocato domenica 22, in casa contro un forte C8... Dalla partita di andata, le avversarie sono migliorate parecchio e rispetto al precedente match, ci hanno battute seccamente senza darci possibilità di vittoria anche solo di un set... Bisogna anche dire però che ci trovavamo in un brutta situazione di "risorse umane" vista l´assenza delle due alzatrici e di altri importanti componenti della squadra, le ragazze che si sono cimentate nella prima esperienza dell´alzata, apparte alcune difficoltà, hanno saputo cavarsela discretamente... I parziali dei set (16-25, 9-25, 14-25) hanno però rivelato grande difficoltà di difesa sugli attacchi avversari e troppe poche schiacciate decisive dalla nostra parte, nonostante ciò ci siamo divertite e abbiamo avuto la possibilità di metterci alla prova.... (di Vinante Marianna)

Domenica 23 aprile è stata giocata in casa, con una squadra agguerrita, la partita dell´ U13 femminile di Borgo Valsugana. Le nostre giocatrici dal riscaldamento hanno subito capito che la partita che avrebbero giocato non sarebbe stata facile vedendo la forza e l´organizzazione delle avversarie; nonostante tutto le ragazze hanno provato con le loro forze, a giocare una buona partita conclusa purtroppo a 3-0 per le avversarie anche se con l´impegno hanno saputo giocare tenendo abbastanza la palla in gioco. I parziali dei set sono stati: 16-25, 9-25, 14-25 rivelando la nostra difficoltà nel difendere forti e grintosi attacchi delle avversarie sempre più agguerrite. Le ragazze nonostante la sconfitta, hanno saputo divertirsi e giocare davvero come una squadra quindi la partita non è stata un´esperienza negativa ma un´opportunità per imparare ad essere una vera squadra nonostante la carenza di giocatrici, ed apprendere nuove tecniche di gioco. (di Ilaria Ivanovski)

Buona partita dell´ under 16 femmine che, nella partita casalinga, ha battuto l´Aldeno con il punteggio di 3-0, le nostre ragazze hanno giocato concentrate sbagliando pochissimo, resta da vedere se questo risultato è frutto del lavoro svolto in queste settimane e centrato in modo particolare sulla necessità di limitare gli errori, già nel prossimo impegno con il Lizzana verificheremo se la direttiva è stata recepita o meno. Resta comunque la soddisfazione per una vittoria meritata.

3° DIVISIONE FEMMINILE
Il giorno 23 aprile le ragazze della 3^ divisione hanno giocato una partita decisiva contro la Valle dei Laghi, unica partita persa nel girone di andata. Nel primo set le nostre giocatrici era tese, lasciando spazio alle avversarie che hanno vinto con il punteggio di 25-20. Nei successivi set l´Ausugum si è ripreso ed ha mantenuto una buona prestazione, nonstante le avversarie fossero spesso in vantaggio. Le nostre ragazze, con i punteggi di 25-20, 25-23 e 25-22, hanno vinto la partita. Soddisfazione per allenatore e ragazze.
Forza Ausugum! (commento Anna Burlon)

SERIE D FEMMINILE
Strepitosa partita per le nostre ragazze della serie D che hanno vinto contro l´Adm per 3 set a 0. Le ragazze si sono impegnate fin da subito per non lasciare alcuno spazio di gioco alle avversario mantenendo lucidità e voglia di vincere fino alla fine. L´obiettivo era portare a casa i 3 punti per salire così matematicamente in serie C e così è stato! Brave ragazze!