03-04-2017 12:01 -

Ultima giornata della stagione regolare del campionato U12 femminile C.S.I. Le nostre ragazze hanno fatto l´impresa vincendo per 4-1 fuori casa contro l´ostica formazione del Genzianella di Telve di Sopra. I 3 punti così ottenuti ci mandano alle finali provinciali a 4.
Partita giocata punto su punto con le nostre indomite ragazze che hanno messo in campo grinta, voglia di giocare la palla e, in molte occasioni, intelligenza e tecnica. Non sono mancati i momenti di "panico" durante i quali c´era, dalle parti della panchina, un tizio che, pur non trovando ormai più materia prima, tentava disperatamente di mettersi le mani nei capelli. Per fortuna eravamo sostenuti da un gran tifo.
Avanti così che se è vero che l´appetito vien mangiando.......

Oggi abbiamo giocato la partita di campionato Ausugum-Valle dei Laghi, vincendo a 11, 22 e 10. Le avversarie erano visibilmente meno forti e in campo sono state schierate ragazzine parecchi anni più giovani, nonostante questo si sono impegnate. Non è stato un match molto agguerrito ma fa comunque piacere la vittoria piena. (articolo del capitano Vinante Marianna)

Buona la prestazione delle ragazze dell´ Under 14 che sul campo dei Solteri, nonostante la sconfitta per 3 a 0, disputano una bella partita. Si vedono dei miglioramenti nella fase muro- difesa- contrattacco, rimangono i problemi in ricezione. Si sono comunque viste delle belle azioni di gioco e si è vista una squadra più unita e compatta. Sabato le ragazze affronteranno la formazione del Castel Stenico, squadra alla nostra portata ma da mon sottovalutare!

Buona la prestazione delle ragazze dell´ under 16 che con un netto 3-0 battono in casa la squadra del Bolghera B. Fin dal primo set le ragazze sono entrate in campo concentrate e nonostante due momenti di calo rispettivamente nel secondo e nel terzo set, sono riuscite a non farsi sopraffare dall´avversario.

SERIE D FEMMINILE
Vittoria in campo bolzanino per le ragazze della serie D che, senza grosse difficoltà, hanno portato a casa la vittoria per 3 set a 0. Una palestra quella di Bolzano che ogni volta mette in difficoltà per la grandezza e per l´affollamento di linee ma questo non ha fermato le nostre ragazze che sono andate diritte per la loro strada portando a casa 3 punti importanti per rimanere sempre in vetta alla classifica!

Per la C sconfitta per 3/0 contro l´Itas di Conci. Il contemporaneo infortunio di Nicola e Ubaldo non ha consentito ai ragazzi di mantenere la vetta della classifica ad una giornata dal termine della sessione regolare. E´ stata una vera battaglia ma contro la freschezza dei trentini e´ apparso un Ausugum stanco e decimato. Peccato!