13-03-2017 12:01 -

Giovedì 02/03/2017 prima partita del girone di ritorno del campionato U12 femminile C.S.I. e quarta vittoria per le nostre ragazze che, contro il Levico, hanno portato a casa il risultato pieno, 5 a 0, pur con qualche patema d´animo dovuto, probabilmente, alla convinzione di avere già vinto contro una formazione non allo stesso livello.
Giovedì 09/03/2017 seconda partita del girone di ritorno e quinta vittoria che, seppur non a punteggio pieno (4 sets a uno) ci ha permesso di incamerare comunque i 3 punti. Questa volta la "vittima" delle nostre ragazze è stato il Marter che sfoderando una bella grinta, e aiutato da un calo di concentrazione delle nostre gentili donzelle, ha conquistato meritatamente il primo set. Per fortuna dal secondo set la concentrazione ha cominciato a fare capolino nuovamente dalle parti delle ragazze che hanno, così, rimediato al mezzo disastro iniziale.
Che questo ci serva da lezione per il futuro. Come diceva il.buon Trap: ".... Non dire gatto se non ce l´hai nel sacco.....".

Domenica 12/03 prima partita della seconda fase del torneo U12 femminile F.I.PA.V., che ha visto la nostra compagine vittoriosa, per 4 a 1, contro la pari grado della Polisportiva Torrefranca di Mattarello. Bella squadra, il Torre, che ha messo in campo grinta e tecnica contro le quali, però, le nostre hanno dimostrato di cosa sono capaci.
All´iniziale disagio dovuto al fatto di dover giocare in un campo di dimensioni ridotte (7x7 anziché 9x9), le nostre ragazzo hanno giocato sempre meglio, e sempre più sicure, dimostrando di avere metabolizzato quanto accaduto nelle 2 partite del torneo C.S.I. disputate nelle settimane precedenti.
Complimenti, quindi, alle ragazze del Torrefranca per la loro prestazione, e alle nostre per aver saputo fare fronte ad una situazione, quella del calo di concentrazione, che avrebbe potuto complicare moltissimo le cose. Avanti così che, al momento, va bene.

Domenica nuovo concentramento dell´under 12 organizzato a Borgo dalla nostra società (un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e dato una mano).
I nostri ragazzi hanno giocato due partite, contro Volano e Promovolley, formazioni già affrontate nel girone d´andata.
Nella prima partita i nostri sono entrati in campo un po´ tesi e ci hanno messo più di una set a trovare il giusto ritmo. Una volta trovato però si è visto un buon livello di pallavolo e soprattutto miglioramenti da parte di tutti i giocatori. La partita è finita 3-2 per il Volano e come dimostra il punteggio è stata combattuta fino all´ultimo pallone.
Nella seconda partita i ragazzi sono entrati in campo concentrati fin dall´inizio. Hanno giocato molto bene e alla fine è arrivata anche la vittoria per 3-1. Una cosa importante che si è notata da fuori è che i ragazzi si sono divertiti! Questo è lo spirito, bravi tutti!!!

Partita dai 2 volti quella che si è disputata a Rovereto domenica mattina. Nonostante la partenza all´ alba, le ragazze si sono dimostrate belle sveglie ed attive; un primo e terzo set vinti senza storia, dove le borghigiane hanno imposto il proprio gioco pulito e senza errori. Il contrario degli altri 3 set, vinti dalla squadra di casa, dove le nostre ragazze hanno commesso troppi errori banali. ´Ritorniamo in palestra a lavorare cercando di maturare come squadra. Troppo facile sorridere quando si è avanti 17 a 10. Dobbiamo cercare di rimanere unite nei momenti di difficoltà,anche quando l´ avversario è avanti nel punteggio.´

Buona partita giocata dall´Ausugum contro il Villazzano, squadra che ha mostrato un bel miglioramento tecnico rispetto all´andata.
Il primo set inizia con il punteggio di 1-9, grazie ad un incisivo servizio del palleggiatore avversario. Successivamente, il divario è stato colmato ed in parecchi momenti ci siamo trovati in vantaggio di qualche punto. Come al solito però, la mancanza di determinazione ha consentito agli avversari di chiudere la partita sullo 0-3 (16-25,23-25,21-25). Una sconfitta è sempre una sconfitta, ma se giocata così si può anche provare un minimo di soddisfazione.

3° DIVISIONE FEMMINILE
Martedì 7 marzo le ragazze di terza divisione hanno giocato la prima partita della settimana contro U.S Villazzano. Con i seguenti punteggi 25-16, 25-14, 17-25 e 25-11, hanno vinto la partita 3-1.
Le partite per le nostre atlete non sono ancora finite perché sabato 11 si sono scontrate con il C8, squadra con cui hanno avuto difficoltà nel primo set, però sono riuscite a riscattarsi nei successivi portando a casa una seconda vittoria di 3-1 con i risultati di 23-25, 25-20, 25-14, e 25-21.
Per le ragazze la settimana non è ancora finita perché le aspetta una terza partita disputata fuori casa contro il U.S Dolasiana con la quale hanno vinto senza problemi portando a casa l´ennesima vittoria di 3-0 con i seguenti risultati: 23-25, 19-25, 23-25.
Forza Ausugum! (Commento delle atlete Anna e Arianna)

SERIE D FEMMINILE
Vittoria ma questa volta sofferta per le nostre ragazze contro le giovani del C9 Arco Riva.
Sofferta a causa dei numerosi infortuni ma questo non ha fermato le ragazze che hanno saputo portare a casa comunque la partita con un buon 3 a 1.