06-03-2017 13:39 -

Le ragazze dell´U13 oggi hanno giocato l´ultima partita dell´andata a Volano dove hanno trovato una squadra alla loro portata ma nonostante questo il primo l´abbiamo perso perché le ragazze non erano ancora entrate con la mente in partita, al secondo set le borghesane hanno saputo mettere in campo molta più grinta portando a casa un punto. Come ci si aspettava il terzo set è stato giocato punto su punto, fino al risultato finale da 26 a 24 per il Volano. Con un po´ di amarezza e molte lacrime siamo tornate a casa con la consapevolezza che senza impegno in allenamento, poi in campo diventa difficoltoso raggiungere un vantaggio e mantenerlo.. ora lavoreremo per il girone di ritorno, sperando che le ragazze ci mettano il cuore come oggi. Per chiudere in bellezza la giornata ci siamo ritrovate al palatrento a tifare Diatec insieme ad altri giocatori dell´Ausugum! Ottima iniziativa regalare biglietti omaggio nelle scuole.

Partita dai due volti per le ragazze dell’ Under 14F che si presentano a Storo consapevoli di trovare una squadra ben organizzata oltre la rete. Nel primo set le nostre leonesse partono molto bene, si contano su una mano gli errori banali commessi in questo set. Si vedono delle belle azioni, soprattutto nella fase muro/difesa ma purtroppo il primo set si chiude 25-22 a favore delle padrone di casa. Le ragazze partono bene anche nel secondo set, ma con un buon turno in battuta le avversarie si guadagnano 4-5 punti di vantaggio che ci constringono ad inseguire per tutto il set che si chiude a 18. Nel terzo set cala la concentrazione e la voglia di buttarsi su ogni pallone, si respira un’ aria di rassegnazione e il parziale si chiude senza storia a 12.
La partita di ieri ha chiuso il girone d’ andata, continueremo a lavorare sodo in palestra per cercare di migliorare il quinto posto attuale nella classifica generale.

Ennesima sconfitta delle ragazze dell´under 16 (3-1) nella partita giocata a Tione, è stata una partita che avremmo potuto anche vincere, in quanto tutti i set sono stati tirati, e solo la maggior "cattiveria" delle avversarie Ha fatto pendere la bilancia dalla loro parte. Comunque ce la siamo giocata fino all´ultimo pallone, è mancata di sicuro quella determinazione a voler vedere il pallone a terra nel campo avversario. Compito per i prossimi allenamenti " voglio che il pallone cada nel campo dell´avversario".

UNDER 16 MASCHILE
Ennesima sconfitta dell´U16 M ad opera dell´Argentario. Quando si gioca contro avversari che praticamente sbagliano poco o niente per noi risulta impossibile il confronto e anzi vengono maggiormente evidenziati i nostri limiti. A questo punto speriamo di recuperare gli infortunati e di giocarci le nostre poche chance nelle prossime partite. (L´allenatore)

SERIE D FEMMINILE
Vittoria per le nostre ragazze che portano a casa 3 punti contro le giovani giocatrici della Bassa Vallagarina.
Un secco 3 a 0 porta a 50 punti le nostre ragazze! Avanti tutta!