I risultati della settimana!

13-02-2017 09:14 -

UNDER 12 FEMMINILE
Oggi primo Concentramento U12 FIPAV in quel di Vigolo Vattaro assieme a Vigolana e Fornace.
La prima partita conto il Fornace ha visto le 6 (oggi molte defezioni.....) ragazze battersi ad armi pari, pur soccombendo per 2-1, contro la forte formazione avversaria che anche grazie all´apporto di 2 maschietti è riuscita a far propria la partita. Alla fine le ragazze hanno ricevuto i complimenti di arbitro, segnapunti e allenatori avversari.
La seconda partita contro le padrone di casa della Vigolana, disputata immediatamente dopo quella contro il Fornace, ha visto un comprensibile calo di tensione da parte delle ragazze che, pur mostrando a sprazzi il bel gioco della prima partita, non sono state in grado di mantenere costante la concentrazione. Il risultato finale di 3-0 è un po´ bugiardo, soprattutto considerando il commento dell´allenatore della.Vogolana: "...... è stata solo fortuna....". Bravissime comunque, perché pur in 6 contate, hanno dimostrato tecnica, grinta, voglia di divertirsi e, come notato dagli allenatori avversari, serenità.

UNDER 12 MASCHILE
Under 12 maschile: nuovo raggruppamento per l´under 12 maschile a Trento che ha giocato contro Cembra e Itas. Nella prima partita, vinta 3-0, buona la prestazione di tutti e sette i ragazzi presenti. Nella seconda partita invece, sconfitta 3-0 per mano dell´Itas. Risultato un po´ bugiardo, che ha visto i nostri ragazzi avanti per buona parte del match, ma che un po´ per inesperienza ed un po´ per paura, non sono riusciti a concretizzare il vantaggio acquisito. Si nota comunque una costante crescita tecnica ed agonistica da parte di tutto il gruppo!

UNDER 13 FEMMINILE
Gran bella partita quella giocata questa mattina a Condino. Le ragazze hanno saputo giocare molto bene e si sono difese con i denti, a parte in alcuni tratti in cui ci sono stati errori banali ripetuti che in tutti e tre i set hanno fatto vincere l´avversario. Tutto sommato mi reputo comunque soddisfatta della prestazione delle ragazze. Se continuiamo con questo atteggiamento al ritorno ad ogni partita avremo delle chance per vincere! Avanti così U13!

UNDER 14 FEMMINILE
Vittoria al tie break per le ragazze dell´under 14 in casa di Castel Stenico. Tanti purtroppo gli errori in battuta, che sono stati la chiave che ci hanno portate al quinto set, pur essendo state in vantaggio per buona parte della partita. Per il resto si sono viste azioni molto belle, merito anche dei produttivi allenamenti delle ultime settimane.
Ora si torna in palestra per continuare ad allenarci in vista delle prossime partite. (aiuto coach Chiara)

Sulla partita di ieri e stata molto bella ,credo che ci sia una parte positiva e una negativa.. la parte positiva credo che con lo schema nuovo riusciamo a prendere piu palle anche quelle negli angoli e anche che abbiamo sbagliato poche battute invece quella negativa e che secondo me dovremo avere piu animo in campo. (scritto da Giulia Pecoraro)

UNDER 16 FEMMINILE
Impegnativa la mattinata per le ragazze dell´u16 nel campo di aldeno. Dopo aver perso i primi due set caratterizzati da errori, poca convinzione e concentrazione, le ragazze dell´ ausugum si sono riprese portando a casa gli ultimi tre set. Tante sono state le azioni lunghe, tante le palle murate o toccate a muro e rigiocare. Le ragazze hanno dato prova di lucidità nei momenti difficili, dimostrando che possono crescere ancora e dare e prendersi molte soddisfazioni.

UNDER 16 MASCHILE
Per la partita della u16m che si é giocata sabato sul campo della Promovolley parla da solo il risultato: 3/0 per i trentini con parziali di 25/13 25/11 25/9. I nostri ragazzi semplicemente non hanno giocato e le assenze non devono essere una giustificante. La pallavolo é tecnica, agonismo e a volte come in tutti gli sport di squadra sacrificio per quest ultima. Caratteristiche che i ragazzi fanno fatica a capire e a fare proprie.

3* DIVISIONE FEMMINILE
Sabato 11 febbraio l´Ausugum si è scontrato contro il Team Volley C8 nella palestra di Storo. Il primo set è stato portato a casa con il risultato di 21-25. Nel secondo le ragazze sono riuscite a mantenere un netto vantaggio concludendo il set per 15-25. A differenza dei primi due, il terzo set è stato preso un po´ sottogamba e per questo hanno avuto la meglio le avversarie vincendo a 25-23, la maggior parte degli sbagli sono stati in ricezione. Durante il quarto le atlete dell´Ausugum volevano riscattarsi e ci sono riuscite ottenendo un´altra vittoria con 6 punti di vantaggio confermandosi prima in classifica. Nonostante alcune ragazze giocassero in ruoli diversi dai propri, sono riuscite a giocare una buona partita con un distinto gioco di squadra. Forza Ausugum! (commento Arianna Trentin)

SERIE D FEMMINILE
Importante vittoria per le ragazze della serie D che portano a casa altri 3 punti contro il Bolzano.
3 punti importanti che permettono alle ragazze di rimanere le capoliste con 41 punti. Infortunio per Federica Scandella ma si è fiduciosi del suo rientro in tempi brevi in palestra. Ottima la prestazione delle ragazze in ricezione, permettendo così anche un buon gioco al centro di Orsingher e Murari. Bene così!