06-02-2017 14:09 -

Under 12 maschile: domenica a Besenello si è svolto il secondo raggruppamento del campionato under 12. Due le partite giocate dai nostri ragazzi. Nella prima, vinta 3-0 contro il c9, si è visto un buon impegno e molta concentrazione da parte di tutti gli atleti. Si sono viste inoltre delle belle azioni di pallavolo. Nella seconda, invece, persa 3-0 contro la squadra di casa, di pallavolo se ne è vista poca. È mancato totalmente l´approccio alla gara e si sono sommati tanti errori banali. È stato comunque un buon torneo, i ragazzi stanno crescendo e hanno capito che quando sono motivati e concentrati arrivano anche i risultati.

Brutta sconfitta oggi per l´U13 femminile. Le ragazze purtroppo non hanno messo in campo la giusta concentrazione e non erano per niente motivate. Questa settimana cercheremo di lavorare sull´impegno da metterci in ogni situazione di gioco cercando sempre di divertirci.

Ausugum - Cembra Volley 3-1 (25-15, 25-17, 19-25, 25-22)
Quarta vittoria consecutiva per le ragazze dell´under 16 allenate da Montibeller e Piacentini. Con una dedica d´eccezione a Vittorio Piacentini, reduce da qualche giorno in ospedale ma ormai sulla via della completa guarigione.
Dopo il brutto esordio nella seconda fase del girone C, con la sconfitta a Cles, le ragazze dell´Ausugum hanno cambiato marcia risalendo la classifica fino all´attuale quarto posto, grazie ai 12 punti, bottino pieno, guadagnati nelle ultime quattro gare.
Quella con l´Avis Cembra è stata una vittoria meritata ma non scontata in alcune fasi della partita, contro una squadra avversaria che ha avuto il merito di non arrendersi mai, neppure di fronte ad uno 0-2 che sembrava chiudere il match in poco più di un´ora di gioco. Dopo una partenza contratta, segnata dai troppi errori al servizio, l´Ausugum prende il comando deciso del gioco e riesce ad essere sempre avanti nei primi due set, chiudendoli con buon margine di vantaggio. Nel terzo parziale il Cembra torna sotto giocandosi il tutto per tutto e riesce a far suo il set. Molto equilibrato anche il quarto set, nel quale si dimostra azzeccato il time-out chiamato da Montibeller con l´Avis Cembra avanti di due punti a metà parziale. La grinta dell´allenatrice carica le ragazze di casa che ritrovano concentrazione e determinazione per ripassare avanti e mantenere un buon vantaggio fino al termine della partita. Una vittoria meritata che certifica la crescita del gruppo nelle ultime uscite ed è frutto del contributo di tutta la squadra, grazie ai numerosi cambi effettuati da Montibeller che hanno dato modo a tutte le ragazze di scendere in campo.

SERIE D FEMMINILE
Ennesima vittoria per le ragazze della serie D che portano a casa altri 3 punti contro KSV WOERNDLE INTERSERVICE. Una partita che ha visto sempre avanti le ragazze dell´Ausugum senza particolari difficoltà. Campionesse d´Inverno... eh già, sono ancora prime in classifica!

Vittoria per 3/1 dei ragazzi della C sull´ostico campo di Tione. Dopo un primo set perso per alcune indecisioni in rIcezione ed attacco l´ausugum ha dato
prova di forza tecnica e grinta. Bravi tutti aspettando il rientro di Fabrizio e Diego.