30-01-2017 13:22 -

Sabato pomeriggio seconda partita per la U 12 Femminile in casa contro l´U.S Marter e secondo risultato pieno (5-0). Le dinamiche sono state più o meno le stesse della partita precedente: buona prestazione in battuta e concentrazione sempre viva per sfruttare le non numerosissime azioni di attacco della squadra avversaria per effettuare i 3 passaggi tanto amati dall´allenatore. Godiamoci il momento perché le prossime partite non saranno così facili. Sono, però, fiducioso nella voglia di fare delle ragazze. (l´allenatore)

Sabato si è svolta la prima giornata/raggruppamento del campionato giovanile di under 12. Il bilancio è di una vittoria per 3-0 e di una sconfitta per 3-1. Buona comunque la prestazione, la concentrazione e soprattutto la grinta degli otto ragazzi presenti!

Sabato pomeriggio in quel di Cavedine si è svolta la quarta partita dell´U13 femminile. La squadra per svariati motivi si è ritrovata con solo sei giocatrici sul camp3 ma le ragazze non si fatte prendere dal panico e punto su punto hanno saputo portare a casa la prima vittoria conquistando due preziosi punti.
Le ragazze sono riuscite ad applicare le direttive date a inizio partita e con impegno e collaborazione hanno saputo anche divertirsi e coltivare la fiducia in loro stesse e nella squadra. Sabato abbiamo imparato una grande lezione: l´unione fa davvero la forza! Brave ragazze, brave davvero!

UNDER 13 3X3 MASCHILE
Domenica a Besenello si è svolto il primo torneo 3x3 che ha visto i nostri ragazzi partecipare con due squadre. Considerando il livello molto alto di altre realtà come Itas o Bolzano, i nostri giovani sono comunque riusciti a giocare ed esprimere a sprazzi delle buone azioni di gioco. Una squadra è arrivata nel girone delle seconde (1 vittoria ed 1 sconfitta) mentre l´altra nel girone delle terze (due sconfitte). La strada è ancora lunga, ma si può e si deve ancora migliorare tanto!

Altra sconfitta per l´ Under 14F, questa volta per mano dei Solteri Tn, squadra ambiziosa che punta alle finali regionali.Troppo ampio il divario tra le due formazioni; il sestetto di casa è sempre stato costretto ad inseguire a causa delle difficoltà in ricezione e nel far punto. Si torna in palestra per lavorare, sappiamo che i margini per migliorare ci sono e la voglia sicuramente non manca!

Buona la prestazione delle ragazze u16 che vincono per 3-1 contro Bolghera B. Tanti ancora purtroppo gli errori in battuta dovuti soprattutto alla poca concentrazione e alla scarsa convinzione che le ragazze hanno delle proprie capacità. Speriamo che la vittoria di oggi le faccia crescere anche sotto questi aspetti.

Sabato é arrivata al palazzetto di Borgo la squadra altoatesina del Uisp Mosca Bruno Avs, quarta nella classifica generale. La partenza dei bolzanini é stata fulminea complice la scarsa reattività dei nostri ragazzi che hanno chiuso il primo set con 12 punti. Il secondo set ha visto delle discrete fasi di gioco con i valsuganotti che, riuscendo ad avvantaggiarsi nella fase centrale e a respingere gli attacchi avversari nel finale, sono riusciti a portarlo a casa. 25/21 il parziale. Molto simili gli altri due set dove i bolzanini hanno potuto far valere la loro superiorità tecnica. Stavolta però i ragazzi di Caumo non hanno mollato cercando di rispondere colpo su colpo soprattutto nel quarto. Poi complice anche un infortunio é stato tutto più difficile. 25/20 25/18 i parziali a favore dei bolzanini.

SERIE D FEMMINILE
Altra vittoria per le nostre ragazze della serie D che portano a casa altri 3 punti contro lo Storo.
Nonostante la lunga trasferta le ragazze hanno dimostrato concentrazione e voglia di vincere, determinate a portare a casa l´ennesima vittoria che le lascia ancora sole al vertice della classifica generale.

Netta vittoria a Volano per 3/0 dei ragazzi della C. Partita comunque non semplice per merito di un Volano molto dinamico. Hanno trovato maggior spazio Alessandro e Alberto giocando peraltro molto bene. Avanti cosi siamo Campioni d´Inverno !!!!