I risultati della settimana!

16-01-2017 08:41 -

UNDER 13 FEMMINILE
Disputata oggi nella palestra Sanbapolis a Trento la seconda partita di campionato dell´U13 femminile. Le ragazze durante il primo set sono riuscite a tenere su abbastanza bene la palla e a far muovere le avversarie mettendo a segno ben 14 punti, durante il secondo set purtroppo abbiamo perso la concentrazione e il set si è chiuso nuovamente 25-14 per il C9 Arco ma la maggior parte dei punti sono stati errori delle avversarie. Al terzo set le ragazze non avevano più nessuna motivazione,nessuna grinta e hanno subito 16 battute di fila, le avversarie dopo cinque errori hanno chiuso la partita con un netto 3 a 0, grande differenza tra le due squadre sia sotto il profilo della preparazione tecnico-fisica sia sotto il profilo motivazionale . Una gran brutta prestazioni oggi. Le ragazze però hanno subito riacquistato il sorriso e il buonumore grazie alla possibilità offerta sempre dal C9 di partecipare attivamente alla partita della Trentino rosa giocata alle ore 17 facendo le raccattapalle e le pulisci campo.

UNDER 14 FEMMINILE
Sabato 14/01, palestra di Mattarello, due ore di partita: 1 punto guadagnato o 2 persi?!
Le ragazze delle U14 si presentano sul campo di Mattarello per riscattarsi dalla brutta sconfitta subita nel girone della prima fase.
L´inizio della partita è proprio la copia del precedente match, innumerevoli errori in battuta, ricezione in difficoltà e le padrone di casa volano sul 2 a 0 (25-16/25-16). Nel terzo set le nostre leonesse si riscattato, dei buoni turni in battuta ci permettono di allungare fin da subito e chiudiamo il set a 12. Il quarto set vede un grande equilibrio in campo ma nel finale riusciamo a mantenere la calma nelle azioni decisive e chiudiamo 25 a 21.
Partita riaperta: 2a 2.
Il quinto set è una vera battaglia punto a punto e si arriva sul 13 a 12: un errore in difesa e 2 in ricezione permettono al Torrefranca di chiudere 15 a 13.
"Anche in questa partita le ragazze hanno dimostrato che stanno crescendo. Peccato per i primi due set dove abbiamo commesso davvero troppi errori.Sono contenta per le ragazze che sono entrate dalla panchina perché hanno saputo dare tutte un ottimo contributo e anche per le ´lacrimucce´ che ho visto a fine gara perché vuol dire che le ragazze ci tengono.Non rimane che continuare a lavorare in palestra in vista del difficile impegno sul campo dell´ Alta Valsugana." (Commento Barbara Facchini)

UNDER 16 FEMMINILE
Bella la prestazione delle ragazze dell´ under 16 che portano a casa 3 punti con un secco 3-0 contro il Marzola. Nonostante un paio di momento di défaillance e due set vinti ai vantaggi, questa vittoria tira su il morale di tutta la squadra.

3° DIVISIONE FEMMINILE
Domenica 15 gennaio 2017 si è disputata a Borgo Valsugana la partita contro la squadra VDNV Predaia. Durante lo svolgimento dei 3 set, l´Ausugum Volley ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di prevalere sull´avversario. Nonostante l´ultimo set ci abbia causato un po´ di difficoltà, grazie all´impegno di ogni singola giocatrice, la squadra ha riacquistato la forza che le ha permesso di portare a casa un´ulteriore vittoria. La partita si è conclusa con il meritato risultato di 3-0. (commento atleta Eleonora)

UNDER 16 MASCHILE
Si sapeva fin dall´inizio che la partita di sabato sarebbe stata molto difficile, infatti la squadra ospite era la capolista, la Diatec A, che fino ad oggi non ha perso neanche una partita. All´inizio del primo set i nostri ragazzi si sono difesi molto bene, riuscendo anche ad avere qualche punto di vantaggio. Poi i ragazzi della Diatec si sono organizzati e hanno iniziato a costruire delle belle giocate e a mettere punto su punto. Il set si è chiuso sul 12-25. Nel secondo set si è vista una fortissima Diatec che ha lasciato pochissimi spazi ai ragazzi di casa che hanno difeso comunque qualche bella palla. Il set si è concluso con un 9-25. Nel terzo set i giocatori di casa sono riusciti a trovare un po´ più di spazi, riuscendo a difendere qualche palla in più e ha realizzare anche qualche bel punto con palla in attacco. Ma la Diatec è riuscita comunque, con un gioco superiore,a portare a casa il set, per 12-25. Questa partita era davvero difficile e gli avversari forti da superare. La sfida è stata interessante e il confronto costruttivo. Le prossime partite sono più abbordabili con buone possibilità di vittoria. Quindi, che dire? Forza ragazzi!

SERIE D FEMMINILE
Ottima prestazione per le ragazze della serie D che portano a casa altri 3 punti rimanendo le capoliste con 27 punti.
Una partita quella contro ASC SCHLANDERS RAIFFEISEN di Bolzano combattuta, soprattutto nel 2° set dove le altoatesine hanno tentato di portarsi a casa il set. L´Ausugum però non ha mai mollato e questo ha permesso di concludere positivamente la partita a loro favore. Brave ragazze!

SERIE C MASCHILE
Per la c maschile sconfitta per 3/2 nel campo di cles. Dopo la finale della coppa trentino a.a. ancora sfida con la squadra none sa super favorita del torneo vista la presenza di numerosi giocatori provenienti da categorie superiori. Un avvio lento dei borghesani ha consentito al cl es di portarsi sul 2/0 ma la grinta dell´ausugum non finisce mai e riporta la gara in equilibio...il tie brek perso 12 lascia un po ,amaro in bocca...ma portiamo a casa un punto d´oro su un campo inviolato !