I risultati della settimana!

27-11-2016 22:26 -

Under 13 femminile
Questa mattina l´U13 femminile ha disputato la sua quarta partita di campionato. Durante il primo e il secondo tempo le ragazze, un po´ per timore e un po´ per poca fiducia in se stesse hanno sempre rincorso l´avversario,senza però riuscire a concludere nulla. Nel terzo set si sono riprese e molto più agguerrite e convinte delle loro capacità hanno saputo tener testa al Mezzolombardo, riuscendo a guadagnare qualche punto di vantaggio,ma dopo il cambio campo obbligatorio a metà del set, si sono lasciate andare e purtroppo abbiamo perso 3 a 0. Con amarezza c´è da dire che erano alla nostra portata e che avremmo potuto portare a casa una vittoria anche questa volta. Ora ci concentreremo sulla prossima sfida,lavorando sull´atteggiamento. (commento dell´allenatrice Tamini Carlotta).

Alle 11 di domenica 27, nella palestra comunale di Mezzolombardo, noi dell´under 13, abbiamo giocato contro le ragazze di casa seconde in classifica.
Il primo set, concluso con un 25-12 delle atlete mezzolombarde, affrontato con poco entusiasmo è stato per noi molto scoraggiante. Il secondo set, 25-14, con un gioco in cui le due squadre hanno combattuto dando il meglio, è stato decisivo per la vittoria delle atlete di casa. Nell´ultimo e terzo set, con un 25-18 ed una partita alla pari in molte frazioni di gioco, hanno trionfato le padrone di casa. Questa partita ha comunque aiutato a capire i punti deboli della nostra squadra e a unire noi ragazze,. Le avversarie erano inconfutabilmente più forti e la nostra squadra si è permessa un po´ troppi errori (commento di un´atleta).

Under 14 femminile
Le ragazze dell´Under 14 incassano un´ altra sconfitta dalle pari età della Val di Non As Predaia. Dopo un primo set ben condotto e vinto 25 a 19, nella metà campo borghigiana ´si spegne la luce´. Le ragazze nonese non lasciano cadere una palla e con un bel atteggiamento aggressivo in battuta e difesa si portano a casa la partita. Buona la prestazione di Bernardi e Valsecchi e delle ragazze entrate durante i set dalla panchina.
Alle nostre ragazze non resta che ritornare a lavorate in palestra per preparare la partita di sabato contro il Torrefranca!

Under 16 femminile - partita di giovedì
E dopo due partite perse male, finalmente ce l´abbiamo fatta: tra sudore e fatica, l´abbiamo vinta! Impegno e concentrazione sono stati dalla nostra parte, anche se con qualche (ovvia) distrazione. 3-1, niente male ragazze, potevamo fare di meglio, certo, ma potremo sempre migliorare. Se fossimo perfette sarebbe inutile allenarsi e potremmo essere in serie A; tuttavia siamo ragazze normali, che tra impegni personali, scolastici e tutto, riescono ad andare ad allenamento durante la settimana, per poi fare la partita nel weekend (per non parlare degli allenatori che ce la mettono tutta per non prenderci a pedate sugli errori sciocchi, per venire ad ogni allenamento e ad ogni partita, lasciando a casa marito/moglie/figli).
Speriamo in bene nella prossima!

Partita di sabato
Partita "double face" quella delle ragazze dell´under 16 di sabato 26/11 contro l´Aldeno, infatti dopo avere vinto meritatamente il primo e il secondo set, a meta del terzo set si sono spente, non riuscendo più a giocare lasciando la partita nelle mani di un avversario che ovviamente è cresciuto e si è portato a casa il risultato, è superfluo dire che c´è molto da lavorare in palestra per superare questi, cali di tensione,non resta che accontentarsi del punto preso e esortare tutte le ragazze a valutare serenamente le proprie lacune e sopperire con l´impegno alle stesse.

Under 16 maschile
Piacevole partita quella che si è disputata sabato presso il palazzetto dello sport di Borgo, che ha visto confrontarsi la squadra locale dell´Ausugum under 16 contro lo STS Caribz di Bolzano. Un match abbastanza equilibrato con belle giocate da parte di entrambe le squadre. L´Ausugum ha tenacemente respinto gli attacchi avversari riuscendo anche a giocare qualche bella palla e trovando un´inusuale sintonia di gruppo. Ciò purtroppo non è bastato a sconfiggere la forte compagine del Bolzano che, nonostante sia la prima a pari merito con l´Itas DIATEC A, ha dovuto combattere per portarsi via la partita, che purtroppo si è conclusa con un´altra sconfitta da parte del sestetto, allenato da Mariano Caumo e Luca Ballin, per 3-0 con i parziali rispettivamente: 1° set: 20-25; 2° set 21-25; 3° set 20-25. L´Ausugum ha dimostrato nel corso della partita una tenuta di squadra importante e un discreto miglioramento rispetto alle prime partite. Se i ragazzi dell´Ausugum fossero stati più attenti su alcune palle, anche molto semplici, sarebbero riusciti sicuramente a fare qualcosa di più. Il sestetto di casa è riuscito in più occasioni a mettere in difficoltà l´avversario, soprattutto nel secondo set, ma purtroppo non sono riusciti a cogliere le opportunità che avrebbero permesso loro di vincere. Il risultato incoraggiante, a livello di gioco, comunque fa ben sperare per il futuro.

3° Divisione Femminile
Questo weekend le ragazze di 3a divisione dell´Ausugum hanno giocato due partite in casa contro il Team Volley San Giuseppe e il C9 Arco Riva.
Il sabato si è giocata la partita contro il San Giuseppe, con risultato favorevole per le nostre ragazze di 3-2. I primi due set sono stati persi entrambi 20-25 a causa di qualche errore di troppo nel servizio e alcune imprecisioni. Le nostre giocatrici però si sono riprese nei set successivi, dimostrando la loro voglia di vincere e migliorare. Con i risultati di 25-23, 25-21 e 15-11, le padrone di casa hanno lasciato tutti a bocca aperta. La partita della domenica contro il C9 Arco Riva si è rivelata molto più tranquilla e lineare. Le ragazze hanno fatto il loro gioco, rimanendo concentrate e attive nonostante la fatica della sera precendente. La squadra ospite si é dovuta arrendere dopo i risultati di 25-13, 25-16 e 25-16, dichirando la seconda vittoria dell´Asugum di 3-0.
Forza Ausugum!

Serie D femminile
Ottima prestazione per le ragazze della serie D che hanno battuto per 3 set a 0 le padrone di casa di Arco.
Una partita che ha visto un buon gioco di squadra, con ottima prestazione dei centrali e delle bande in campo.
C´è ancora da lavorare in difesa ma si sta crescendo, segno del buon lavoro che si sta svolgendo in palestra. Prossimo appuntamento è contro il San Giorgio al Palazzetto dello Sport di Borgo!