I risultati della settimana!

20-11-2016 21:56 -

Under 13 femminile
Prima vittoria delle ragazze di Tamini che in casa battono 3-0 le pari età dell´Argentario senza problemi.
Le ragazze hanno ruotato tutte dimostrando che il lavoro paga.
Speriamo sia la prima di una lunga serie di vittorie

Under 14 femminile
Doppio impegno per le ragazze dell under 14 questa settimana. Giovedì a Borgo sono arrivate le Argentelle di Cognola; le ragazze di casa partono bene e per tratti si vede un bel gioco; le borghigiane arrivano sul 24 a 21, le cognolotte non mollano e un bel turno in battuta riporta il set in parità e chiudono le avversarie 30 a 28.Le ragazze perdono un pò di entusiasmo, le ospiti limitano un pò gli errori e chiudono così il secondo e terzo set a 20 e 18. Domenica invece le giovani dell under 14 scendono a Rovereto. Primi due set dove le ragazze sono apparse un po spente e superciali nella gestione delle situazioni semplici. Una bella strigliata ad inizio terzo set sveglia le nostre e il set viene portato a casa con un netto 25 a 15. Il quarto set si chiude 33 a 31 a favore delle roveretane e si vedono belli scambi ...tanta la tensione in campo e in panchina ed a fine gara si vede qualche lacrimuccia. Questo però fa ben sperare per la crescita delle ragazze sia dal punto di vista tecnico che caratteriale! Le nostre leonesse ci sono e non mollano!!!

Under 16 femminile
Seconda trasferta senza punti per le ragazze dell´under 16, l´avversario ( il Bolghera ) era alla nostra portata, ma, nonostante gli indubbi progressi rispetto la partita precedente, le nostre ragazze hanno strappato all´avversario un solo set, l´impressione avuta è stata quella di una squadra contratta, che gioca con il freno a mano tirato, troppe le occasioni di gioco non sfruttate, troppi gli errori banali che solo chi gioca contratto può commettere. C´è da sperare che le partite di settimana prossima giocate tra le mura di casa possano aiutare a "sciogliere" le nostre ragazze.

Under 16 maschile
La seconda trasferta dell´Ausugum Under 16 maschile, che ha giocato a Trento sul campo delle scuole medie Bresadola contro l´ US Villazzano, si è conclusa con un´altra sconfitta:  
 
3-1 con i seguenti parziali: 25 –20 25-19 19-25 25-13  
 
Il match all´inizio è stato equilibrato con belle giocata da entrambe le squadre, i momenti difficili dell´Ausugum sono stati molti meno rispetto alle scorse partite e i giocatori sono stati in grado di superarli abbastanza velocemente.  
Nel primo e secondo set la squadra valsuganotta infatti si è ben difesa contro gli attacchi del Villazzano, riducendo, anche grazie ad un cambio di modulo,il numero di errori rispetto alle precedenti partite , riuscendo poi ad aggiudicarsi il terzo, complici qualche errore dell´avversario in più e un servizio finalmente un po´ più incisivo. 
Senza storie il quarto set che ha visto il Villazzano giocare con più motivazione e concentrazione dei valsuganotti, probabilmente paghi di aver portato a casa il set precedente.  
Lavoro, lavoro, lavoro e maggiore concentrazione l´unico sistema per riuscire a recuperare il divario con le squadre avversarie.

3° Divisione Femminile
Il giorno 20 novembre le ragazze di 3a divisione dell´Ausugum hanno giocato fuori casa contro Villazzano con risultato positivo per l´Ausugum di 0-3. Da subito le nostre giocatrici sono entrate in campo con entusiasmo, che ha facilitato la vittoria di 25-16. Nel secondo set c´è stato qualche momento di incertezza, in particolare ci sono stati parecchi errori al servizio, ma comunque le ragazze dell´Ausugum sono riuscite a prevalere con un 25-22. Infine, il terzo set è stato vinto 25-19 grazie alla buona prestazione della squadra ospite, proclamando la vittoria di quest´ultime. Complessivamente la partita è stata giocata con un clima di unione e trasporto da parte delle vincitrici. Forza Ausugum!

Serie D femminile
Si è concluso con un 3 a 0 per l´Ausugum la partita contro la Bassa Vallagarina. Dopo un primo set combattuto vinto a 28-26, dovuto a molti errori da parte dell´Ausugum, la partita si è ripresa a favore delle padrone di casa che hanno vinto gli altri due set a 25-14 e 25-11.