L´ultimo turno in sintesi

22-11-2015 21:21 -

C FEMMINILE
OSSICOLOR AUSUGUM - BM GROUP TEAMVOLLEY C8, 2 - 3 (25-18; 25-22; 21-25; 20-25; 13-15)
Bella partita quelle delle ragazze allenate da Fernando Nesler che anno disputato una partita dai due volti. Primi 2 set quasi perfetti in tutti i fondamentali, che hanno permesso all´Ausugum di portarsi sul 2-0. Poi le ragazze di Storo hanno pescato dalla lunga panchina e anche a causa di inizi di set difficoltosi da parte delle atlete di casa si sono aggiudicate il 3 e 4 set solo nel finale, dato che in entrambi i set le squadre erano sul 20 pari. Il terno al lotto del tie break si è svolto sulla falsa riga degli ultimi set con le due squadre a combattere punto a punto fino al 11 pari. Poi è uscita l´esperienza della categoria e la freschezza atletica. Purtroppo coatch Nesler aveva a referto solo 8 giocatrici a causa influenza e problemi di lavoro.
NOTE: Sicuramente alle nostre ragazze va dato atto di un approccio alla nuova categoria positivo e di un´organizzazione di gioco che ha dimostrato di valere la serie C. Il lavoro paga.

C MASCHILE
AUSUGUM PIZZ. MILLENNIUM - LEVICO A.V. , 3 - 0 (25-12; 25-23; 25-19)
In una partita come il derby i ragazzi di Claudio Segnana hanno dimostrato di avere un organico e qualità tecniche per puntare in alto. Primo set senza storia con un´Ausugum perfetta in tutti i fondamentali. Secondo set punto a punto fino al 22, poi sono emerse le qualità tecniche dei giocatori di casa. Terzo set sulla falsa riga del precedente con la sensazione che quando i ragazzi hanno voluto accelerare non fatto fatica.
NOTE: Positivi in tutti i fondamentali, gruppo numeroso, compatto e intercambiabile. Ha le carte in regola per regalarsi parecchie soddisfazioni.

U 16 FEMMINILE
AUSUGUM - AUDACE CALDONAZZO A.V., 0 - 3 (15-25; 17-25; 13-25)
Partita a senso unico con le ragazze di mister Dalsasso che non hanno mai impensierito le forti avversarie. E non ha aiutato, in questo caso, il calendario, con due gare a 12 ore di distanza che hanno pesato sulle gambe e sulla concentrazione. I punti sono da ricercare in altri match.
NOTE: Giocare, e perdere, fa comunque fare esperienza. Si impara anche dagli errori.

U 14 MASCHILE
TRAMONTIN ARGENTARIO - AUSUGUM, 3 - 0 (25-15; 25-17; 25-16)
La squadra allenata dal duo Caumo-Ballin ha perso nettamente, evidenziando però dei miglioramenti rispetto all´ultima partita. Il gruppo è molto giovane e ha bisogno di lavorare molto in palestra tecnicamente ma anche sul piano dell´impegno e della concentrazione.
NOTE: Il tempo è dalla loro parte.

U 13 FEMMINILE
STUDIO 55 ATA TRENTO - AUSUGUM, 2 - 1 (26-24; 25-16; 24-26)
Esordio in campionato FIPAV per le ragazze del 2003 contro una squadra dalla grande tradizione, in un città di Trento invasa dal mercatino di Natale. Una pressione che si è fatta sentire ad inizio partita, con un´Ausugum contratta nell´avvio di primo set. Poi la rimonta, il vantaggio ma l´incapacità di chiudere il set ha segnato l´esito della partita. Nel secondo parziale infatti la squadra allenata dal duo Facchini-Divina (anche loro al debutto in panchina) ha pagato il contraccolpo psicologico. Ma la vittoria del terzo set, in un torneo dove i punti corrispondono ai set vinti, è stato il giusto premio ad una squadra dalle buone potenzialità tecniche e di gioco, che può solo crescere.
NOTE: Punteggio giusto per quello che si è visto in campo, l´Ausugum U 13 ha un gioco pulito e ordinato, frutto di un consistente lavoro in palestra. La panchina corta, in gare come questa, può farsi sentire.

SECONDA DIVISIONE
SOLTERI SAN GIORGIO - OSSICOLOR AUSUGUM, 3 - 0 (25-15; 27-25; 25-13)
Tanti complimenti e 0 punti. Questa in estrema sintesi l´analisi di mister Marco Dalsasso. Una partita dove solo nel secondo set le ragazze hanno giocato con continuità in tutti i fondamentali, anche se si confrontavano contro un gruppo U18 (quindi con 2-3 anni in più) e ci sono state defezioni di alcune atlete causa influenze e malattie.
NOTA: La 2 Divisione serve per fare esperienza e a rodare un gruppo che punta c fare punti soprattutto in under 16, la propria categoria. Ma la panchina corta in queste occasioni pesa, considerato che le ragazze sono state chiamate a tre partire in sei giorni.

U 14 CSI FEMMINILE
Rotondo 3-0 per la squadra allenata da Piacentini e Montibeller. C´è stata partita solo nel primo set, vinto per 25-19. Negli altri due set le ragazze dell´Ausugum si sono imposte 25-8 e 25-7. Buona prova del gruppo che sta crescendo, applicando un nuovo modulo di gioco.
NOTE: La squadra è partita bene ma tenuta e carattere si potranno verificare con avversari più impegnativi. Già sabato prossimo, in trasferta con il Primiero, sarà un´altra musica.