Presentata la nuova stagione agonistica

26-09-2015 22:40 -

Dieci squadre, 165 tra atlete e atleti, 12 allenatori, corsi di minivolley a Borgo, Scurelle e Grigno, oltre 250 persone coinvolte a vario titolo nelle diverse attività sportive. Questi i principali numeri della stagione 2015-2016 del GS Ausugum Volley presentati sabato 26 settembre dal presidente Willy Cia e dal vice Vittorio Piacentini nella suggestiva cornice del Room&Breakfeast "Villa degli Orti", alla presenza dei componenti il Direttivo, allenatori, collaboratori e simpatizzanti.
Un anno significativo, per il GS Ausugum, che festeggia i 45 anni di attività, tra le più longeve società del panorama pallavolistico trentino. Ed una stagione agonistica che parte con il piede giusto. "Siamo tra le poche società che schierano quest´anno due prime squadre, maschile e femminile nel massimo campionato regionale, la serie C," ha ricordato con orgoglio il presidente Willy Cia. "Ma l´aspetto agonistico, seppur importante, è comunque secondario rispetto al nostro primo obiettivo - ha sottolineato Cia - che è quello di dar modo a tanti bambini e giovani della Bassa Valsugana di crescere in salute all´insegna di uno sport che è anzitutto palestra di vita".
E in effetti il GS Ausugum sta sempre più diventando la società pallavolistica di riferimento per l´intero ambito territoriale, grazie alle collaborazione avviate con Telve e Telve di Sopra e da quest´anno anche con i comuni di Scurelle e Grigno, dove d´intesa con le rispettive amministrazioni comunali sono partiti i corsi di minivolley.
Un ringraziamento particolare è stato dedicato all´amministrazione comunale di Borgo Valsugana, a BSI e Valsugana Sport che gestiscono il Palazzetto dello Sport e anche quest´anno lo mettono a disposizione gratuitamente, e ai principali sponsor, la Cassa Rurale Cross e le due aziende che "firmano" le divise delle prime squadre, rispettivamente Ossicolor, storico marchio del team femminile, e la new entry VLM, azienda meccanica che darà il nome alla C maschile.
Un grazie sincero è stato infine rivolto a tutti i collaboratori, dirigenti, accompagnatori, allenatori, segnapunti, arbitri e associati, senza i quali non sarebbe possibile gestire le attività della società.