Risultati e commenti delle ultime partite dal 15/10 al 21/10

23-10-2018 12:07 -

Coppa Trentino Femminile

Partita intensa.
Dopo il primo set il risultato della partita disputata sabato sera dalle nostre ragazze della serie D, che hanno incontrato il Torrefranca candidata ad un campionato di vertice di serie C, appariva scontato, in cui la differenza di categoria sembrava evidente (14-25). Coach Dalsasso apportava alcune modifiche ed i set successivi erano più equilibrati. Il Torrefranca li vinceva entrambi, ma soprattutto il terzo finiva solo ai vantaggi (32-34). Molto evidenti sono stati i progressi rispetto alle prime partite di Coppa. Siamo convinti che i margini di miglioramento siano molto ampi, vogliamo vedere una squadra che allenamento dopo allenamento si convinca dei propri mezzi.
(Vittorio).

Under 16 F - 1ª fase Gir. A

Sabato 20 ottobre abbiamo giocato la prima partita del campionato contro Ata Dolomiti Energia. La stagione è iniziata con il piede sbagliato, infatti si è potuto vedere sin dal principio che la squadra non era in sintonia, poca la convinzione e la grinta in campo (quasi assenti). Per le avversarie vincere è stato facile data la nostra carenza in ricezione. Cercheremo di lavorare e impegnarci di più per migliorare il gioco di squadra e la nostra autostima. (Gaia Nicoletti)
Giocare è un eufemismo visto l’esito della partita. Non possiamo definire gioco un’ora di ace. Parziali spaventosi, considerato che le avversarie hanno solamente battuto. Ma è bastato visto la nostra ricezione inesistente. Dobbiamo lavorare sulla squadra ed entrare in campo la prossima partita con la grinta e la determinazione. (Marianna Vinante)
Partita senza dubbio caratterizzata da molti errori e poca concentrazione che hanno portato le avversarie a chiudere il match con un netto 3 a 0. La poca voglia di andare a prendere tutti i palloni e il poco spirito di squadra hanno sicuramente contribuito al risultato finale. (Adelina Tudor)
Le nostre avversarie hanno portato a casa la partita con un 3-0 con molti nostri errori e poco animo in campo.
Ritorniamo in palestra con la voglia e impegno di migliorarci. (Pecoraro Giulia)

Under 14 F - 1ª fase Gir. B

il campionato è iniziato con una partita molto difficile, contro le temutissime ragazze del Mezzolombardo. Essendo la prima partita eravamo un po' agitate e incerte, però siamo entrate in campo convinte e con la voglia di giocare.
Nel primo set abbiamo combattuto fino all'ultimo punto nonostante le avversarie fossero ad un livello più alto del nostro.
Negli altri due set abbiamo giocato con meno convinzione, sbagliando molto soprattutto in ricezione.
Siamo comunque soddisfatte di come abbiamo affrontato la partita, pronte a continuare a lavorare soprattutto sui nostri punti deboli. (Alessia)

Under 14 M

Sabato 20 ottobre si è aperta la stagione sportiva per l'U14M con una bella sconfitta. Bella perché i ragazzi fin da subito sono entrati in campo con grinta e determinazione. Abbiamo dato filo da torcere all'Itas sin dai primi punti. Chiuso il primo parziale 23 a 25, nel secondo set i ragazzi erano ancora più consapevoli delle loro capacità e ci hanno voluto credere fino alla rimonta, vincendo 26 a 24. Anche il terzo set è stato molto combattuto, ma la meglio l'ha avuta l'Itas. Purtroppo nel quarto set abbiamo finito le riserve di energia e con facilità l'avversario si è portato a casa la vittoria ma noi usciamo sconfitti ma felici, da domani abbiamo solo un obiettivo in testa: riuscire a rendere la vita difficile ad ogni avversario che incontreremo! (Carlotta)