I risultati della settimana!

22-04-2018 22:19 -

UNDER 12 FEMMINILE
Ieri sera ultima partita per le ragazze dell´U12 femminile per il campionato CSI, e vittoria per 4-1, fuori casa, contro le pari età della Pallavolo Levico Blu.
Dopo un primo set perso a causa dell´eccessivo nervosismo, le ragazze sono state brave a recuperare la partita migliorando di set in set il loro gioco (soprattutto tranquillizzandosi).
Brave anche le ragazze del Levico BLU, che hanno dimostrato una bella crescita dal primo incontro disputato ad inizio anno.
Ed ora concentriamoci sulle ultime 3 partite del campionato FIPAV, la prima delle quali ci vedrà in campo già domani pomeriggio in quel di Tiarno di sotto.

Ieri pomeriggio terzultima partita del campionato FIPAV per la squadra U12 F: vittoria per 3-2 in quel di Tiarno di Sotto. Partita non per deboli di cuore giocata punto a punto contro una formazione ben organizzata forte in difesa e in attacco.
Per fortuna le ragazze hanno sfoderato grinta e, nonostante un numero di errori sulle palle facili ancora un po´ troppo alto, sono.riuscite a portare a casa la partita.
Bravissime a riprendere per i capelli una partita che dopo il primo set poteva sembrare persa.

UNDER 13 FEMMINILE
Oggi le ragazze dell u13 f hanno giocato a Mori l ultima partita del loro campionato. Difficile esprimere emozioni e sensazioni per me che ho condiviso con loro molte ore. Sensazioni comunque di sincera soddisfazione per quello che siamo, nonostante tutto, riusciti a fare se considero il percorso di questi otto mesi; percorso che, purtroppo, si é chiuso con una sconfitta per tre a zero. Partite bene nel primo set le ragazze si sono fatte superare nel finale, 23/25 il parziale. Nel secondo, come successo altre volte, una volta sotto non abbiamo avuto la forza di volontá per reagire, permettendo alle avversarie di prendere il largo e di vincere il set 25/16. Nel terzo le ragazze sembravano aver superato anche il piccolo infortunio che ha messo fuori gioco il nostro capitano, ma una serie di imprecisioni soprattutto dietro ci hanno impedito di mantenere il buon vantaggio di punti che avevamo accumulato all inizio del set perdendolo a 20.

UNDER 14 MASCHILE
Sconfitta 3-0 (25-18 25-12 25-22) sabato 14/04 a Lana contro SV LANA RAIKA, avversario con 2 punti in classifica appena sopra di noi. Prestazione sotto tono, in una gara in cui non siamo entrati in partita ed impensierito un avversario alla nostra portata.
Ultima partita di campionato, anticipata martedì 17/04, in casa contro STS CARIBZ, terza in classifica...3-0 (25-17 25-14 25-10), questa volta mostrando gioco a strappi....ma qui la differenza in classifica ed il tasso tecnico degli avversari non si può nascondere.
Si chiude dunque questo campionato Under 14 maschile con 6 vittorie (5 nell´andata) su 24 giornate, terz´ultimi in classifica...abbiamo raccolto poco ma abbiamo anche "dato" poco...spenta la "voglia" e la "grinta" a fine dell´andata poi si sono susseguite partite in cui ... potevamo, gli avversari non erano, se facevamo....
Peccato....la colpa è soprattutto nostra per non aver saputo cogliere l´occasione di provare, di impegnarsi, di lottare, di divertirsi in un bel campionato con trasferte anche fuori provincia, che ci poteva vedere più protagonisti e più contenti.
Un grazie va comunque a Mariano Caumo che ci ha allenati con molta pazienza.
Abbiamo fatto comunque esperienza, non buttiamola!
Sperando si aggiunga qualche altro a rinfoltire la squadra, con chi vorrà continuare a giocare, divertirsi ed amare la pallavolo, ci vediamo la prossima stagione agonistica.

UNDER 16 FEMMINILE
Stasera si è svolta al palazzetto la partita contro le ragazze di Aldeno, in palio l´ accesso alle finali del 25 aprile.
Siamo partite con molta, troppa tensione e facendo fatica in ricezione; subito le ospiti scappano sull´ 8 a 2, ma grazie a dei buoni turni in battuta e punti in attacco, riusciamo ad arrivare 16 pari; un altro break in battuta delle avversarie ci riporta a rincorrere 19 a 22. Camossa va in battuta e mantiene il servizio fino al nostro 25!!!E ci siamo guadagnate il primo set!
Nel secondo set le ragazze sono partite più tranquille, consapevoli forse delle proprie capacità, con più voglia di fare, di non far cadere palla e cercare di ascoltare i consigli. Ci portiamo sul 2 a 0, ma ecco che nel terzo set si rivedono errori già commessi. Riusciamo con calma però a macinare un buon vantaggio e mantenerlo fino al 25.
Ci siamo portate a casa la vittoria con un 3 a 0 che ci permette di giocare le finali il 25 aprile a Trento