I risultati della settimana!

15-04-2018 22:09 -

UNDER 13 FEMMINILE
Penultima di campionato anche per le ragazze dell U13 che hanno ospitato il Rotalvolley, squadra prima in classifica a punteggio pieno, e determinata a non lasciare nulla al caso nemmeno a Borgo. E così é stato, con le avversarie che hanno fatto bottino pieno. 25/15 25/17 25/19 i parziali. A differenza di domenica scorsa questa volta le nostre ragazze sono riuscite a stare con la testa in campo riuscendo a fare anche qualche bella giocata. Solite difficoltà in difesa dove facciamo fatica a prendere rapidamente posizione sull´attacco avversario. Domani si torna in palestra per preparare la trasferta di Mori.

UNDER 16 FEMMINILE
Oggi si è svolta la penultima gara del girone B Fipav contro Sopramonte. Prive dei nostri liberi abbiamo dovuto giocare alla ´vecchia maniera´ con in campo i centrali utilizzati sia in fase di ricezione che difesa. Nonostante questo le ragazze si sono impegnate, ma ahimè la vittoria è andata alla avversarie per 3 a 1. Ora la testa è già alla partita Csi di martedì che ci vedrà di fronte la squadra di Aldeno. In caso di vittoria parteciperemo alle finali che si svolgeranno il 25 aprile a Trento.

SERIE C MASCHILE
Si chiude con un amaro sorriso la stagione della nostra serie C maschile che, nella serata di ieri, ha centrato la vittoria contro la formazione del Brenta Volley di Tione.
Le squadre sono scese in campo con motivazioni diverse, con i nostri ragazzi che non avevano più nulla a chiedere a questo campionato, mentre gli avversari puntavano ad una vittoria da tre punti per mantenere vive le loro speranze di salvezza.
La differenza di motivazioni appariva evidente nel primo set con i "borghigiani" che omaggiavano gli avversari con una serie di errori non forzati nel fondamentale della battuta.
Alessandro Capra sostituiva Alberto Sartori, ma la partita del nostro mancino durava pochissimi minuti causa un brutto infortunio al ginocchio destro......AUGURI ALESSANDRO!!!!
Alla ripresa della partita, il parziale si chiudeva in pochi minuti a favore della squadra giudicariese che vinceva il primo set con il punteggio di 25 a 16.
Nel secondo parziale la nostra formazione giocava in maniera più ordinata, limitando al minimo sindacale il numero degli errori e la frazione scorreva senza grossi problemi chiudendosi col punteggio di 25 a 20 per i nostri colori.
Nel terzo set prendevamo immediatamente il largo, la formazione avversaria gradatamente spegneva il proprio ardore agonistico e col punteggio di 25 a 18 chiudevamo anche questo parziale.
Nell´ultimo set della partita – e dell´anno – trovavano spazio in campo anche i nostri giovani, ovvero Massimiliano Rozza, Stefano Caumo e Rida Foukhar.....il giusto e doveroso premio per la disponibilità e l´apporto dato durante tutto l´arco della stagione.
Anche questo set si chiudeva senza grossi problemi con il parziale di 25 a 21 in nostro favore.
La stagione si chiude con un risultato finale , in termini di classifica, al di sotto di quelle che erano le nostre aspettative....Ero, sono e rimango convinto che questa squadra avesse le qualità per poter aspirare ad un posto nei playoff considerando che, ad eccezione di ITAS ed Argentario, tutte le altre formazioni erano alla nostra portata, ma il passato non lo possiamo cambiare.....possiamo però imparare dagli errori commessi e ripartire da quanto di buono abbiamo costruito in questa stagione.