18-03-2018 21:35 -

Sabato 17 trasferta a Lizzana-Rovereto contro il LAGARIS VOLLEY VOLANO, squadra che occupa la seconda posizione in classifica.
In formazione risicata, abbiamo perso 3-0 (25-12 25-21 25-13) ma la nostra presenza in campo è stata positiva, sebbene un pò timida e paurosa.
Abbiamo alternato cose buone a strafalcioni in ricezione. Dobbiamo lavorare molto anche per velocizzare i nostri spostamenti in campo. Prossimo incontro sempre in trasferta domenica 25 a Cles contro ANAUNE PALLAVOLO CLES, squadra da metà classifica.

SERIE C FEMMINILE
Finalmente una bella vittoria per le ragazze della serie C femminile che si portano a casa 3 punti contro il Bolzano.
Una partita che ci ha visto sempre avanti con la giusta convinzione fino all´ultimo punto.
Si sono viste delle belle giocate, buona la ricezione ed il muro che in questa partita hanno fatto la differenza.

Sabato sera una pesante sconfitta per 3 set a 1 è toccata ai nostri ragazzi. A gioire questa volta la compagine del Villazzano , che ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo nella ostica palestra Bresadola. L´Ausugum partiva da favorito, con l´intenzione di ottenere il bottino pieno per proseguire la lotta ai play off. E così è stato per il primo set, dove i nostri hanno saputo imporre il loro ritmo di gioco sugli avversari. I set successivi sono stati però molto diversi, infatti numerosi errori gratuiti sia in battuta che in attacco e una ricezione spesso imprecisa e deficitaria hanno permesso agli sfidanti di aggiudicarsi agevolmente i tre set successivi. Con questi tre punti il Villazzano si avvicina sempre di più alla tanto attesa salvezza. Al contrario per i ragazzi del Borgo la strada verso i playoff si fa sempre più in salita, dal momento che mancano due match diretti con ITAS e Argentario, le formazioni favorite per la vittoria finale , e uno con il Tione prima della conclusione della regular season.
(Alberto Sartori)