I risultati della settimana!

11-03-2018 21:43 -

UNDER 12 FEMMINILE
Venerdì scorso U12 CSI: perso, fuori casa, 4-1 con la formazione del Levico Gialla. Senza dimenticare le nostre mancanze (le solite palle facili e corte), non si può non fare presenti una discutibile condotta arbitrale a il fatto che la formazione avversaria ha messo in campo delle fuori quota militanti in campionati superiori. Con tutto ciò, però, giocando con maggior attenzione, avremmo potuto fare nostro il risultato.
Oggi U12 FIPAV a Borgo con la formazione del Tremalzo. Nonostante la vittoria per 3-2, sono da segnalare molte ombre e un atteggiamento non propriamente positivo da parte delle ragazze.

UNDER 13 FEMMINILE
Prima partita del girone di ritorno per le nostre ragazze della u13. Abbiamo incontrato per la terza volta quest´ anno il C9 centrando la terza vittoria, questa volta per tre a zero. Primo e terzo set senza grossi problemi (25/11 25/12) mentre nel secondo, a causa ti un generale rilassamento, abbiamo dovuto rincorrere le avversarie che si erano portate sul 18/14. Set poi chiuso per 25/21. Buone alcune serie di battute, dobbiamo ancora lavorare su attacco. Brave ragazze.

UNDER 14 FEMMINILE
Altra vittoria per noi dell´under 14, questa volta contro l´Ata Battisti.
Primo set perso, per paura delle avversarie.
I successivi tre vinti, sbagliando in alcune azioni ma dimostrando che sappiamo giocare bene.
L´ultimo set abbiamo rincorso le altre anche se negli ultimi punti ci siamo riprese bene. Dispiace per quel 14-15 finale.
(Vinante Marianna)

Sì è disputata in data 6 marzo la partita di volley tra Ata Battisti e Ausugum. È nata una bellissima partita giocata a viso aperto tra entrambe le squadre. Da un avvio di 1´set sfuggitoci via, le ragazze si sono unite con grinta e determinazione, con furbizia e suggerimenti dall´allenatrice , conquistando autorevolmente i 3 set successivi con splendide giocate. Il5´ set giocato alla grande, ci ha visto perdere 15 a 14. Una vittoria di prestigio contro una formazione di blasone . Ragazze continuate così.
(Selene Baldi)

UNDER 14 MASCHILE
Usciamo sconfitti sabato 10 marzo in casa contro il TRAMONTIN ARGENTARIO.
Un 3-0 tirato punto a punto 18-25 27-29 23-25, non meritato e forse troppo severo, visto che in campo stavolta è scesa una squadra convinta e grintosa che ha lottato palla su palla e provato a giocare bene. Merito anche e finalmente di una settimana di allenamento di buon livello ed impegno. Purtroppo però in partita gli errori banali e una costante staticità in difesa non ci abbandonano.
Rimane il rammarico, anche per l´avversario che sebbene avanti in classifica, sul campo poi è parso alla nostra portata.
Comunque bravi ragazzi, vi vogliamo sempre così!!
Prossimo incontro sabato 17 marzo ad ore 16:00 a Volano contro il LAGARIS VOLLEY VOLANO, squadra che staziona nelle alte vette della classifica.

UNDER 16 FEMMINILE
CSI - Oggi l´ U16 csi ha giocato ad Aldeno e la partita si è conclusa con la nostra vittoria 3-1.
All´inizio abbiamo dovuto ingranare la marcia prima di iniziare a giocare con convinzione, infatti abbiamo perso il secondo set.
Dal terzo in poi abbiamo messo impegno e intelligenza negli attacchi e in tutte le varie azioni, portando così a casa la vittoria e un po´ di soddisfazione. (Garilli Anna)
FIPAV - La partita dell´ U16 Fipav che si è svolta sabato contro il Marzola a Povo, si è conclusa con la vittoria delle padrone di casa per 3-0 . I primi due set sono andati abbastanza bene anche se ci sono stati errori in ricezione e difesa. Dal terzo set abbiamo tenuto testa facendo pochi errori e facendo squadra , ci siamo aiutate l´una con l´altra.

SERIE C FEMMINILE
Sconfitta amara per le ragazza della serie C contro la Bassa Vallagarina che non sono riuscite ad essere incisive nei momenti fondamentali. Molti sono stati gli errori in difesa, al contrario delle avversarie che agguerrite non facevano cadere una palla. Si è lottato fino alla fine, i parziali infatti parlano chiaro 23-25 ; 23-25 ; 23-25.

SERIE C MASCHILE
Più forti della sfortuna , più forti degli avversari, i nostri ragazzi sono riusciti ancora una volta a vincere un match al quinto set, denominatore comune di questa stagione. Gli avversari di turno erano la compagine altoatesina, che arrivava a Borgo in cerca di punti fondamentali per la lotta alla salvezza. Dal canto suo L´Ausugum si presenta allo scontro con un organico limitatissimo, infatti entrambi i palleggiatori sono fermi ai box a causa di un infortunio alla caviglia. A sostituire Caushi e Giovannini in cabina di regia c´è Nicola ´Spiki´ Tamanini, ex di Levico e Argentario, ormai una bandiera in serie C. Come se non bastasse Capra e Sartori M. risentono ancora di leggeri problemi fisici. Nonostante ciò il match inizia nel migliore dei modi , con Pecoraro e co. che si portano avanti sul 2 a 0. La reazione del Bolzano non si fa attendere e la compagine altoatesina riesce a portare il match al tie break. Il cinismo dei nostri ragazzi e la classica efficacia nel gioco dal centro innescato da un ottimo Tamanini garantiscono una sofferta vittoria , che consente al borgo di conservare la quinta posizione a parimerito con il C9, ma con una partita ancora da disputare. Sperando di recuperare tutti i membri dell´organico al più presto, la testa è già rivolta al prossimo scontro con il Villazzano, fondamentale per non perdere terreno dalla zona playoff. (Alberto Sartori)