I risultati della settimana!

25-02-2018 21:45 -

UNDER 12 FEMMINILE
Oggi pomeriggio trasferta a Volano per le U12 FIPAV e ritorno a casa con una vittoria per 3-2. Vittoria sofferta a causa di mancanza di concentrazione; ciò ha comportato una serie di errori su palle facili che hanno rischiato di farci perdere la partita. È stata durissima. Comincio ad essere troppo vecchio per queste cose. Anche perché non posso scaricare la tensione strappandomi i capelli.....

UNDER 13 FEMMINILE
Questa mattina si é giocata l ultima partita del girone di andata del campionato u13f. Al di la del risultato, 3/0 per le nostre ragazze, vorrei evidenziare la loro capacità di reazione ai momenti difficili. Sia nel primo che nel terzo set infatti ci siamo trovati a rincorrere le avversarie della squadra di Mori. 27/25 e 25/23 i parziali di questi set. In mezzo il secondo set chiuso con un più rassicurante 25/16. Ritengo doveroso un plauso a tutte le ragazze che a metà campionato si ritrovano seconde a pari merito con il BassaVallagarina con 5 vittorie e una sconfitta. Brave raga.

UNDER 14 FEMMINILE
Domenica 25 febbraio si è disputata la partita delle ragazze dell´ under 14 contro il Sopramonte.
Partita iniziata subito con la giusta grinta e determinazione.
Abbiamo commesso alcuni sbagli nella battuta e nella formazione.
Siamo riuscite a portare a casa tutti i 5 set.
(Celeste Penasa)

Oggi domenica 25 febbraio si è disputata la partita under 14f. contro il Soprannome. Grande affermazione delle nostre ragazze ,primo set punto a punto fino a metà set per poi chiudere con scioltezza. Senza storie 2-3-4 set per poi giocarsi il 5 con rimonta e chiuso con merito. Brava l´allenatrice che ha tenuto concentrata la squadra limitando gli errori. Brave ragazze. (Baldi Selene)

2° DIVISIONE FEMMINILE
Ancora una sconfitta 3-0 per le ragazze della seconda divisione. Avrebbero potuto tranquillamente vincere il secondo e il terzo set, nei quali le avversarie del Castel stenico hanno dovuto rincorrere le atlete borghigiane. Purtroppo alle nostre ragazze manca la voglia di andare su tutti i palloni e di vincere.

UNDER 16 FEMMINILE
Questa è stata probabilmente una delle partite più combattute, ci abbiamo messo l´anima e anche di più. Nonostante questo i primi due set li abbiamo persi tra errori in attacco e in battuta. Al terzo set ci siamo riprese, andando subito in vantaggio, tirando fuori la cattiveria e controllando bene più o meno tutti i palloni. Così abbiamo vinto anche il quarto set. Al quinto abbiamo ricominciato a fare errori sciocchi, ma nonostante questo ce la siamo giocata fino alla fine.

SERIE C FEMMINILE
Altra sconfitta per le ragazze della serie C che non riescono a limitare gli errori contro un´ ATA agguerrita.
Nonostante la partenza non delle migliori (2 set a 0), le nostre ragazze iniziano un riscatto senza uguali che le porta a vincere il terzo set per 26 a 24 e il 4° addirittura per 25 a 12. Nel 5° set i numerosi errori però hanno favorite le ragazze dell´ATA che si sono così aggiudicate la partita. Buono lo spirito di squadra, si sono viste delle belle giocate e finalmente un pò di grinta.

SERIE C MASCHILE
Sabato sera, presso la palestra del rione Clarina, é andato in scena quello che può essere definito come il match più importante della stagione. E dopo due pesanti sconfitte al tie break finalmente i nostri ragazzi hanno ottenuto il tanto agognato riscatto. Ad attendere l´Ausugum c´era il Bolghera, diretta avversaria alla lotta ai playoff. La partita inizia nel migliore dei modi: un servizio efficace e la solita intensità al centro della rete consentono di vincere agevolmente il primo set. L´esperto gruppo del Bolghera però non demorde e limitando gli errori si rifà sotto , vincendo il secondo set . Il terzo e il quarto set sono una fotocopia dei primi due, con il Borgo a dare i ritmi del gioco e Penasa e co. a inseguire. Unica differenza é una tegola che colpisce il gruppo, infatti Caushi, palleggiatore della formazione borghigiana cade da un salto infortunandosi alla caviglia. Prontamente sostituto da un ottimo Giovannini , il gruppo rimane coeso e riesce a portare a casa il sesto tie break della stagione. La chiave del successo é stato sicuramente una ottima ricezione che ha permesso ai nostri ragazzi di sfruttare al meglio l´efficacissimo potenziale offensivo al centro della rete. La vittoria , fondamentale per il morale del gruppo, riapre la corsa ai play-off, vero obiettivo della fornazione. La prossima partita vede l´Ausugum scontrarsi con il Bolzano, capace di battere al quinto set il Volano. Un augurio in particolare di buona guarigione ad Alfred, sperando di rivederlo calcare il campo entro fine stagione.