I risultati della settimana!

28-01-2018 20:19 -

UNDER 12 FEMMINILE
Oggi le ragazze della ns u13 f giocavano la seconda di campionato contro l Us Lavis, partita, almeno sulla carta tutt´altro che proibitiva. Come spesso accade invece la partita si é subito complicata nel primo set, costringendoci a rincorrere per tutto il parziale, che siamo comunque riusciti ad aggiudicarci 25/21. Più lineare il secondo set che ci ha visto sempre condurre, set chiuso 25/17. Il terzo set ha visto le nostre ragazze subito scappare e andare al cambio campo sul 13/, poi si é spenta la luce. In 5 turni di battuta le avversarie ci hanno infilato 21 punti, vincendo meritatamente il set per 25 a23. É stata una partita lunga durata quasi un´ ora e mezzo..dove si é giocato troppo di rimessa, appoggiando Nell altro campo palle facili da gestire da parte della squadra avversaria. Pochi gli attacchi degni di questo nome, argomento da trattare già da domani al ritorno in palestra.

UNDER 14 MASCHILE
Trasferta infrasettimanale martedì 23/01 in quel di Trento contro DIATEX TRENTINO, valida per la prima giornata di ritorno.
Poco da dire, incontro di "routine", un 3-0 contro la capolista imbattuta...la classifica "parla"...anche se però siamo stati comunque "in campo" per quanto possibile.
Interessava invece particolarmente la seconda giornata, sabato 27/01 in casa contro CR.ADAMELLO-BRENTA, scontro di pari classifica (all´andata perso 3-2, 15-13 al quinto).
Avversari molto fallosi e alla portata, abbiamo offerto una brutta prova perdendo 3-1 e riuscendo a sbagliare di tutto e di più - molti punti li abbiamo fatti su loro errori!
Oltre ai fondamentali, manca grinta, orgoglio (vincere o perdere fa lo stesso?) e....il gruppo! Spesso sembra giochiamo contro noi stessi.
Prossimo turno di campionato siamo a riposo. Invece per noi dovrebbe essere l´occasione di "attivarci" per analizzare questo momento no e ripartire.
Il campionato è ancora lungo e le occasioni per ritornare in classifica non mancano....vogliamo un riscatto e una reazione...se volete sapete giocare.
Forza ragazzi!

UNDER 16 FEMMINILE
Sabato 27 le ragazze U16 hanno giocato contro le ragazze dell´ Anaune nella prima giornata di ritorno del campionato CSI. Buona la prestazione delle ragazze che a parte un´ inizio un po´ a rilento, impongono il proprio gioco e portano a casa la vittoria per 3 a 0. Tutt´ altra storia, la partita di questa mattina che vedeva le nostre ragazze scontrarsi contro le ragazze del Rotalvolley. Le ospiti, che schierano un sestetto tutto under 14 che svolge il doppio campionato, fanno subito capire che non sono venute a Borgo in gita e grazie ad una bella difesa e le fisicità delle centrali si impongono in 3 set. Solo nel secondo set si vede una piccola reazione da parte delle nostre ragazze, che dopo aver rincorso per tutto il set, riescono a recuperare ma le ospiti chiudono 25 a 23. Nel terzo set è un continuo sbagliare, anche le cose più banali. Urge una reazione, più che a livello tecnico a livello mentale, un approccio alla gara ma soprattutto all´ allenamento un po´ più serio e concentrato. Si torna in palestra a lavorare in vista della partita di martedì

2° DIVISIONE FEMMINILE
Doppio appuntamento anche questa settimana per le ragazze della seconda divisione. Giovedì hanno giocato in casa contro il ASD mori. Ci sono stati dei bei miglioramenti, ma l´avversario era più forte e si è portato a casa 3 punti con un netto 3-0...soffrendo, però nel terzo set.

La partita giocata a Trento contro il blue sax bolghera è stata molto combattuta, a parte un cedimento nel quarto set...ma alla fine del quinto set, le nostre ragazze sono riuscite a portarsi a casa la vittoria e 2 punti preziosi!