I risultati della settimana!

17-12-2017 20:54 -

SERIE C MASCHILE
Prima vittoria per la nostra serie C maschile in questa stagione. Al termine di cinque set i nostri ragazzi hanno la meglio sul Bolghera. Primo set senza storia che si conclude 25 a 9; la battuta é incisiva, in attacco si passa con regolarità, ricezione, muro e difesa funzionano a meraviglia...insomma un set perfetto
,
Nel secondo set il Bolghera rivoluziona il sestetto con buoni risultati, ma in casa borghigiana qualcosa sembra essersi inceppato. Il gioco non scorre più fluido come nel primo parziale e la squadra di Trento riesce ad acquisire quel vantaggio minimo che porta fino alla fine del set che si chiude 25 a 21 in loro favore.
Il terzo set inizia male per i nostri colori, con il Bolghera che scappa immediatamente sul 10 a 2. Coach Bernardi prova a rimescolare le carte....dentro Giovannini per Caushi e Matteo Sartori per Patton. La squadra sembra avere un sussulto d´orgoglio, ma due banali errori nella fase finale del set ci condannano alla resa ancora una volta per 25 a 21.
Arriviamo al quarto set, che si gioca sul filo dell´equilibrio, ma con i nostri ragazzi che difendono con le unghie e con i denti il minimo vantaggio acquisito.
Nel finale sul 24 a 21 Alessandro Capra prima si fa murare e poi attacca fuori i palloni che potrebbero portarci al quinto set.
Ma é ancora lui, con un perentorio attacco da posto 4, a portarci al set decisivo
Nel quinto set torniamo ad essere la squadra cinica e spietata del primo parziale e vinciamo agevolmente per 15 a 7

Commento dell´allenatore:
Sono soddisfatto per la vittoria perché é venuta grazie ad una prestazione di squadra dove tutti hanno dato il loro contributo.Dobbiamo però eliminare quelle inspiegabili pause e cali di attenzione che ci sono costati il secondo ed il terzo set. Se ci riusciremo potremo recitare un campionato da protagonisti. Nel secondo set il Bolghera rivoluziona il sestetto con buoni risultati, ma in casa borghigiana qualcosa sembra essersi inceppato. Il gioco non scorre più fluido come nel primo parziale e la squadra di Trento riesce ad acquisire quel vantaggio minimo che porta fino alla fine del set che si chiude 25 a 21 in loro favore.

UNDER 12 FEMMINILE
Terza partita per la U 12 F nel campionato FIPAV e terza vittoria, seconda per 3-2, fuori casa in quel di Arco contro le pari età del C9. Partita dalle diverse facce: dopo un primo set portato a casa con tranquillità, si sono interrotte per un paio di set le comunicazioni neuronali. Sul 2-1 per le atlete di casa, dette comunicazioni hanno ricominciato a funzionare, seppur a velocità ridotta, consentendoci di vincere la partita. Comincio ad essere troppo vecchio per questo genere di cose..... Qualcuno mi ha illuso dicendo che mi sono ricresciuti i capelli. Amara sorpresa una volta giunto a casa....

UNDER 13 FEMMINILE
Oggi domenica 17 dicembre noi ragazze dell´Under 13 abbiamo giocato l´ultima partita del girone contro l´Alta Valsugana. Era una partita importante perché ci giocavamo il primo posto. Le avversarie erano forti e ben impostate mentre noi rispetto ad altre volte non siamo state concentrate a sufficienza, non riuscendo cosí a fare quello che avevamo provato in settimana ad allenamento. Ma siccome la grinta non ci manca un set lo abbiamo vinto lo stesso. 25/18 - 25/19 -21/25 i parziali e 2a 1 per l´Alta il risultato finale. È stata una bellissima partita dove siamo riuscite a capire su cosa dobbiamo ancora lavorare, migliorando soprattutto la battuta e la fase di attacco.

UNDER 14 FEMMINILE
Sconfitta per 5 set a 0 per le nostre ragazze che non sono riuscite ad essere incisive anche se si sono viste delle buone cose.
Molto ancora c´è da lavorare ma la strada è buona.

UNDER 16 FEMMINILE
Partita dai due volti quella svoltasi oggi al Palazzetto di Borgo che ci vedeva opposte alle pari età della Pallavolo Levico Under 16 Csi. Partite bene e messo in saccoccia il primo set senza troppe difficoltà, le nostre ragazze iniziano a sbagliare battute, attacchi fuori o in rete e così le ospiti si portano con facilità sul 2 a 1. Quarto set che inizia con un bel turno in battuta che porta subito un buon vantaggio, che riusciamo a mantenere per tutto il set. Partita riaperta! Al cambio di campo sono avanti le avversarie 8 a 7, le nostre ragazze però non mollano, si uniscono ancora di più e rimangono concentrate in ogni scambio. Riusciamo a chiudere la partita 15 a 13 e conquistare questi due preziosi punti che ci portano saldamente al primo posto in classifica. Ora ci prepariamo per la prossima partita, sabato 23 dicembre contro il Telve!

2° DIVISIONE FEMMINILE
Prima vittoria 3-1 per la nostra seconda divisione in casa dell´Alta Valsugana. Tante cose fatte bene, ma tanto c´è ancora da lavorare. Ma per ora... viva i punti guadagnati!