12-11-2017 20:25 -

SERIE C MASCHILE
Si chiude con una vittoria il girone di Coppa Trentino della nostra serie C maschile.
Dopo le due sconfitte consecutive maturate contro ITAS e Lagaris condite da prestazioni onestamente sotto tono, nella partita di sabato sera contro l´acne la squadra ha messo in campo una maggiore energia ed un discreto gioco. Ora ci aspettano due settimane di lavoro per cercare di sistemare gli ultimi dettagli prima dell´inizio del campionato. (commento dell´allenatore)

Settimana impegnativa per le ragazze Under 16 che hanno giocato ben 3 partite in 4 giorni. Giovedì é arrivata a Borgo la squadra di Storo U16 Fipav;dopo un bel primo set da parte delle nostre ragazze vinto a 18, le avversarie hanno chiuso il match per 3 a 1. Vistoso calo di concentrazione dal terzo set in poi per la nostra squadra che non ha più saputo esprimere il bel gioco dimostrato nei primi due set. Sabato pomeriggio si è disputata la terza giornata del campionato U16 CSI contro il Torrefranca; sotto due a zero, le nostre ragazze hanno saputo ribaltare lo svantaggio ed aggiudicarsi la partita al quinto set. Errori banali e poca attenzione fanno volare le ospiti sul 2 a 0; dopo una bella strigliata le ragazze trovano la voglia e la giusta concentrazione per reagire e portarsi a casa una bella vittoria. Domenica mattina altra levataccia che ci porta a Rovereto a confrontarci con una delle squadre più attrezzate del girone. La loro battuta e il loro gioco veloce ci ha messi in difficoltà, le padrone di casa vincono 3 a 0 ma fino all´ ultimo le nostre ragazze si sono impegnate e non hanno mollato,

la partita di sabato è andata bene a partire dal 3 set in poi, ci accendiamo sempre dopo quando stiamo per perdere; tutto sommato abbiamo cercato di evitare errori stupidi mettendoci la testa. La partita di domenica ci ha messo di fronte ragazze molto forti, abbiamo cercato di fare pochi errori;io ammetto che nelle partite che ho giocato ho cercato di metterci testa, ho tantissima voglia di giocare ma ho paura di fare tanti errori (Sindi Dobrozi)

Domenica mattina l´under 16 si è scontrato con il Lagaris Volley. Le nostre ragazze hanno dimostrato grinta e voglia di portarsi a casa dei bei punti nonostante il livello molto alto delle avversarie. Bisogna migliorare nella ricezione e difesa per poi costruire un bel gioco. C´è ancora molto da lavorare. Bisogna impegnarsi!
Forza ragazze! (Valentina Bernardi)

Giovedì abbiamo cominciato bene vincendo il primo set ma dal secondo in poi abbiamo fatto molti errori in battuta e in ricezione. Potevamo fare di meglio visto che eravamo quasi sullo stesso livello e sappiamo giocare meglio di così (Pecoraro Giulia)

Giovedì nel primo set siamo partite con la voglia di portare a casa la partita e abbiamo sbagliato poco; gli altri tre set abbiamo sbagliato tanto anche sulle cose più semplici... potevamo giocare bene e far vedere chi siamo veramente. Sabato nei primi due set non c´ eravamo mentalmente in campo sbagliavamo persino le cose più facili... pensavamo a una sconfitta ma dal terzo set in poi ci abbiamo messo grinta e coraggio giocando bene e facendo molti meno errori; non nego che ce la siamo sudata ma alla fine l´ abbiamo portata a casa .Secondo me nella partita di domenica, tranne il primo set che ci siamo fatte prendere un po´ dal panico, abbiamo dato il massimo facendo bene le cose che sappiamo fare, tenendogli testa. Nonostante questo non abbiamo portato a casa questa partita ma andremo in palestra per lavorare e migliorare ancora di più (Laura Quaiatto)

Ieri 11/11/2017 nella palestra di Primiero si é disputata la 3° partita del campionato. Ci sono stati un pò di problemi con gli schemi ma siamo migliorate dalla scorsa partita. La difesa e l´attacco sono state compiute bene. Abbiamo vinto 3-2 mentre oggi 4° partita del campionato abbiamo giocato in casa sempre contro il Primiero. Abbiamo perso 3-2 ma potevamo fare meglio. (commento di Vanessa)

Ieri in primiero abbiamo giocato bene abbiamo fatto dei begli attacchi e delle belle difese mentre oggi eravamo un po distratte e e ci hanno colte di sorpresa soprattutto in difesa con i pallonetti che non sapevamo recuperare... con gli schemi siamo migliorate molto. (commento di Asia)

UNDER 14 MASCHILE
Diamo qualche informativa sulla formazione Under 14 maschile che ha inanellato ad oggi le prime due 2 sconfitte (3-0 contro la favorita Itas e 3-2 con la CR.Adamello Brenta) e poi 2 vittorie (3-1 al Cembra e quella di ieri) ...per un gruppo nuovo e giovane davvero una bella soddisfazione.
Domenica 12/11 si è svolta a Trento la 6^ giornata del campionato Under14 maschile contro la quotata Digital Office PV....una partita che la nostra formazione ha ben giocato imponendosi nei primi due set 25-16 25-19, poi subendo un calo di concentrazione ed un po´ di stanchezza gli avversari hanno alzato notevolmente il livello di gioco imponendosi 25-15 nel terzo set.
Il quarto set ha visto una entusiasmante lotta punto a punto, dove i nostri hanno mostrato una difesa rocciosa ed una squadra compatta e vogliosa, riuscendo ad imporsi 25-23.
Un 3-1 che fa molto morale e una bella prestazione corale...un passo alla volta, con il lavoro in palestra, il gruppo migliora in tutti i fondamentali...ed i risultati si vedono.
In classifica ora siamo dietro alle 5 favorite, con una partita in meno.
Bravi ragazzi!!
Prossima partita giovedì 16/11 ore 19:00 in casa contro AVS Mosca Bruno Volley.