03 Luglio 2020
percorso: Home > News > News Amatori

07-11-2016 18:14 - News Amatori
Sabato le ragazze della serie D hanno portato a casa 3 punti contro l´Argentario.
Una partita che ha visto un primo set a favore dell´Ausugum sia per tecnica che per entusiasmo. Il secondo set ha invece visto un Argentario più combattivo che è riuscito a prevalere vincendo il set. Terzo e quarto set sono stati vinti nuovamente dall´Ausugum anche se non in maniera netta. Prima vittoria in campionato per le nostre ragazze che giovedì giocheranno la loro 3° partita contro il Lizzano.

Il giorno 4 novembre 2016 alle ore 21.00 nella palestra di Cimone è stata giocata la prima partita di campionato per le ragazze di 3° divisione contro la squadra dell´Aldeno Volley, finita a favore di quest´ultima con il risultato di 3 a 1. Il primo set è stato combattuto, ma vinto per poco dalle padrone di casa per 25-23 a causa di qualche errore di troppo. A seguire, il secondo set si è volto esclusivamente a favore dell´Ausugum, che vince 25-13 grazie all´eccellente prestazione di tutte le giocatrici. Purtroppo questo entusiasmo si è perso nei set successivi. Il risultato del terzo set è di 25-22. Anche l´ultimo set è stato perso 25-15, proclamando la vittoria delle ragazze dell´Aldeno Volley.

Le nostre ragazze dell´Under 14 fanno bottino pieno alla prima uscita stagionale in quel di Cles. Dopo i primi scambi, l´ agitazione dell´ esordio lascia campo alla voglia di fare bene delle nostre atlete. Tutte sono state molto attente a non compiere errori banali e questo ci ha permesso di chiudere con parziali abbastanza netti tutti i set. Ottimo l´apporto delle ragazze entrate dalla panchina durante il match. Ora si continua a lavorare in vista del prossimo impegno contro l´ Argentario!

Seconda uscita stagionale delle ragazze di Tamini/Pacher che impensieriscono solo il terzo set le ragazze di Pinè. Nonostante tutto le ragazze hanno dimostrato che il lavoro settimanale sta iniziando a dare i frutti inoltre grinta e entusiasmo non sono mancate..

Si è svolta sabato 5 novembre presso il palazzetto dello sport la partita d´esordio Under 16 maschile dell´Ausugum contro il Volano volley pro Rovereto . La squadra di casa, allenata da Mariano Caumo e Luca Ballin, ha dato filo da torcere nei primi due set agli ospiti non riuscendo però a strappare i set, persi per un soffio a 23-25 e 22-25. All´inizio della partita la squadra era molto carica e il match equilibrato: un avversario non facile il Volano, ma sicuramente alla portata della squadra. Diversi punti guadagnati con belle giocate di squadra, ma purtroppo altrettanti persi per numerosi e banali errori. L´Ausugum è riuscita a difendersi discretamente e fare dei buoni scambi con gli avversari. Nonostante ciò ci sono stati anche momenti di confusione e di demoralizzazione da parte dei giocatori che, dopo la sconfitta del secondo set, hanno condizionato pesantemente il gioco e le sorti della partita con la perdita anche del terzo set a 15-25. Più fortunati gli avversari che hanno invece saputo tenere la situazione sotto controllo, che ha permesso loro di assicurarsi la prima vittoria di stagione, sconfiggendo i padroni di casa per 3-0.