09 Luglio 2020

23-01-2017 16:34 - News Generiche
Questa sera prima di campionato per la U12 C.S.I. femminile. La squadra ha portato a casa i primi 3 punti vincendo 5-0 contro una squadra, il Levico Alta Valsugana, che sta muovendo i primi passi nel mondo della pallavolo.
Partita, quindi, a senso unico che ha comunque permesso, nelle non numerosissime azioni di gioco, di notare l´impegno delle nostre ragazze ad effettuare i 3 passaggi e, quando possibile, anche attaccare. Più che buona prestazione in battuta. E´ stata un´ottima occasione per rompere il ghiaccio e per misurarsi con le emozioni della partita.

Gran bella partita quella disputata questa mattina dall´U13 femminile, contro una Dolasiana molto agguerrita. L´Ausugum ha perso 3 a 0 ma ha lottato e stretto i denti fino alla fine. Le ragazze hanno giocato punto su punto. Si poteva vincere se le giocatrici in campo facevano un po´ meno errori banali, ma per ora mi reputo abbastanza soddisfatta. Servirà anche questa sconfitta per crescere! Dopo questa performance martedì iniziamo gli allenamenti con Nesler con ancora più grinta e convinzione che possiamo arrivare lontano.

Giunge alfine la seconda vittoria consecutiva per l´under 16 femminile. 3 a 1 Sabato pomeriggio, contro il Sopramonte, le ragazze hanno fatto vedere alcuni sprazzi di bel gioco nonostante una partenza a rilento. Mano a mano che la partita proseguiva, c´è stata una presa di coscienza dei propri mezzi, fino a chiudere il 3 e il 4 set lasciando il Sopramonte a 13 e a 12 punti, Speriamo quindi che, nelle prossime partite, le nostre ragazze giochino con la stessa consapevolezza delle proprie capacità, sapendo che solo con l´impegno negli allenamenti si può migliorare e ci si rende conto che, nella partita, ci si può anche divertire e prendersi delle belle soddisfazioni.

L´ennesima sconcertante sconfitta quella di sabato pomeriggio dell´Ausugum Under 16 maschile in quel di Riva. La squadra ha perso una grande opportunità di portare a casa tre punti, dato che era una partita decisamente alla portata dei ragazzi dell´Ausugum. Poco attenti al gioco e poca, forse, la voglia di fare bene. I ragazzi valsuganotti sono stati molto fallosi in tutto il corso della partita, molte le invasioni fischiate. Con queste premesse per i ragazzi del C9 non è stato difficile portarsi a casa la vittoria. Molto concentrati sulla partita e sempre su ogni palla, non ne hanno mollato una. Pure un piccolo infortunio. Nel corso del terzo set dopo un´ennesima invasione un giocatore dell´Ausugum saltando a muro si è infortunato alla caviglia. C´è ancora molto su cui lavorare, soprattutto sul metodo e sulla concentrazione che ancora mancano. Una brutta partita che ha lasciato tutti senza parole.

Sabato 21 gennaio si è svolta la terza partita del campionato delle ragazze della 3° divisione
nella palestra di Trento contro il San Giorgio. Durante la fase attiva l´Ausugum ha sofferto molto il caldo quasi soffocante della palestra ma nonostante questo, sono riuscite a vincere la partita con il risultato di 3 a 0 confermandosi nuovamente come prima squadra in classifica.
Il primo set, le atlete, sono riuscite a portarlo a casa riuscendo a mantenere un netto vantaggio, concludendolo a 12-25.
A differenza del primo set nel secondo le avversarie si sono dimostrate più determinate, riuscendo a mantenere un vantaggio durante la prima parte del set, ma nonostante ciò le nostre atlete sono riuscite a recuperare vincendo a 21-25.
Le ragazze sebbene stremate dal caldo, concludono il terzo set con un vantaggio di ben 11 punti, ottenendo una terza vittoria.
La partita in generale è stata giocata in modo molto buono sebbene nella parte iniziale del secondo set le nostre atlete hanno sottovalutato le avversarie. Tuttavia in battuta si sono visti dei grandi miglioramenti rispetto l´inizio dell´anno. Forza Ausugum!! Avanti così!

Ottima settimana per le ragazze di Dalsasso che riescono a portare a casa ben 5 punti importanti, 2 contro l´Adm e 3 contro il Volano. Giovedì le ragazze hanno giocato contro l´Adm, una partita combattuta durata più di 2 ore dove alla fine l´hanno spuntata le Valsuganotte per 3 set a 2. Un gioco di squadra ha permesso alle ragazze di non arrendersi portando a casa 2 punti importanti. Sabato invece hanno giocato contro il Volano e non esitando mai hanno portato a casa altri 3 punti fondamentali per la classifica (32 punti).

I ragazzi di coach Segnana trascinati da un ottimo Pecoraro Nicola e Patton Ivan, sono riusciti a vincere in casa 3-0 contro una Diatec Trentino giovane, inesperta, ma promettente.
Dopo un avvio di tutti e 3 i set punto a punto, i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare quei break-point di vantaggio che hanno così consentito di portare a casa la vittoria.
L´Ausugum rimane quindi in testa alla classifica ad un solo punto dall´Anaune, staccando di 4 punti le inseguitrici, appunto Diatec Trentino e Argentario.