27 Settembre 2020

09-01-2017 11:56 - News Generiche
Bentornate Leonesse!!!
Il 2017 si apre con una bella vittoria della nostra U14F contro la Pallavolo Rovereto. Il primo set inizia con un secco 7 a 1 per le ospiti, le nostre ragazze cercano di accorciare le distanze ma il set si chiude a favore delle roveretane 25 a 19. Cambio campo e le borghigiane finalmente iniziano a giocare in maniera ordinata; tante difese, una buona distribuzione delle alzate e soprattutto i pochi errori in attacco ci permettono di conquistare i 3 punti. "Finalmente s´ iniziano a vedere i frutti del lavoro fatto durante gli allenamenti e soprattutto questa pausa di Natale. Spero che questo sia un bel punto di partenza per il proseguo del campionato. Ho fatto i complimenti alle ragazze perché oggi le ho viste giocare una bella pallavolo con l´ atteggiamento giusto, tanta grinta ma anche qualche sorriso che non guasta mai." (Barbara Facchini)

Per la prima volta nella storia l´Ausugum ha centrato la finale della coppa Trentino Alto Adige. Una vittoria per 3 set a 0 contro l´Argentario la mattina consente di accedere alla finale con Cles che aveva battuto l´Itas con identico punteggio. La finale e´ stata vinta da Cles per 3 set a 1 dopo 2 ore di gioco. Binioris Giovanni e´ stato premiato come miglior giocatore.. complimenti!!!

Per la c/m netta vittoria per 3/0 sul campo di Meano contro l´Acme...con i muscoli ancora indolenziti dalle finali di venerdì i ragazzi hanno messo in campo la solita grinta. A rotazione hanno giocato tutti i componenti della squadra fornendo un´ottima prestazione sia personale che collettiva...avanti cosi!

Sabato 7 gennaio si è svolta la prima partita dell´anno di campionato di 3a divisione contro il Villazzano. Le nostre ragazze hanno conquistato i primi tre punti senza fatica. Nei primi due set l´Ausugum è sempre stato in vantaggio sulle avversarie, concludendo i set con i punteggi di 13-25 e 16-25. Il terzo set invece si è rivelato più insidioso, ma comunque le ragazze sono riuscite a prevalere con un risultato di 21-25, dichiarando la loro vittoria di 0-3. Forza Ausugum!

7° partita di campionato Under 16 maschile – Trento, 8 gennaio 2017
Diatec trentino B - Ausugum
Il primo set della partita contro la Diatec Trentino si é mostrato subito molto equilibrato e combattuto punto su punto. Alla fine i ragazzi di Borgo sono riusciti a strappare il 1° set alla Diatec Trentino con il punteggio di: 22-25. Senza storia invece i successivi due set che hanno visto l´ Itas scappare via grazie ad un servizio molto incisivo che ha messo in forte difficoltà l´Ausugum, incapace di reagire sia in fase di ricezione che di ricostruzione e con troppi errori in servizio: 25-16 e 25-15 i parziali. Il quarto set sembrava impostato allo stesso modo del primo con squadre sempre molto vicine, quando, dopo un time out chiamato dal tecnico Mariano Caumo con un´Itas avanti di qualche punto, i borghigiani hanno finalmente fatto vedere un po´di grinta riuscendo ad infilare una decina di punti consecutivi vincendo il set 25 a18 e portando così casa il primo punto della stagione. Buona la partenza al tie break, con i ragazzi valsuganotti davanti al cambio campo, che non hanno però saputo mantenere il vantaggio per le solite imprecisioni negli appoggi, facendosi cosi raggiungere e superare 15-12. Questa trasferta a dimostrato che provandoci con un po´ di agonismo si può fare qualcosa di più e, perché no, vincere magari qualche partita. Forza ragazzi.