09 Luglio 2020

12-12-2016 11:38 - News Generiche
Questa settimana doppio impegno per le ragazze dell´ under 14 femminile. Giovedì a Fondo le atlete s´ impongono con un netto 3 a 1. Le giocatrici del Novella Volley dimostrano subito grande determinazione in difesa e astuzia in fase d´ attacco, al contrario delle nostre apparse subito senza grinta e voglia di conbattere e con un atteggiamento arrendevole all´ avversario. Sabato pomeriggio a Borgo Valsugana seconda partita contro l´ Aldeno Volley che si chiude con un 3 a 1 a favore delle padrone di casa. Nonostante la vittoria le nostre ragazze non hanno espresso un bel gioco. Con questi 3 punti chiudiamo la prima fase del campionato; ora verrà stilata la classifica avulsa e in base al nostro piazzamento sapremo se potremmo concorrere per un piazzamento dal 1° al 16° posto o dal 17° al 24°. Non resta che lavorare in palestra con impegno e voglia di imparare!

Domenica 11 dicembre al palazzetto di Borgo abbiamo giocato contro la squadra del San Giorgio. Durante i primi due set siamo riuscite ad imporre il nostro gioco, aggiudicandoceli con i parziali di 25-13 e 25-11. Nel corso del terzo set abbiamo permesso, invece, alle avversarie di cominciare a fare il loro gioco e abbiamo cominciato a faticare un po´ soprattutto in difesa. Siamo comunque riuscite a conquistare una vittoria per 3-0, vincendo anche l´ultimo set con punteggio di 25-23.

Una partita che si pensava di poter portare a casa .....che si doveva portare a casa. Ma, come sempre nel volley, la troppa sicurezza nel pre partita ha portato l´Ausugum, sul campo di Bressanone, a una pesante sconfitta.
Il referto non lascia alcun dubbio: Dopo una buona partenza i ragazzi hanno mancato in concentrazione e continuità nel corso di tutta la partita, conclusasi con uno sconsolante 3-0. Dopo aver perso il primo set con una differenza punti notevole(25-15), nel secondo c´è stata un leggera reazione dove, rispondendo colpo su colpo, la squadra valsuganotta in rimonta é riuscita a raggiungere e a superare la squadra avversaria (24/23) per poi farsi superare per errori banali e lasciando anche questa volta la vittoria agli avversari per 26-24. Terzo set senza storie per la solita mancanza di gioco di squadra e di impegno individuale: 25-21.
Il SSV Brixen seppur con giocatori più giovani di quelli dell´ Ausugum é stato molto efficacie in battuta ed in ricezione riuscendo a difendere e recuperare molti palloni a differenza della squadra valsuganotta. Questa volta non ci sono attenuanti per il sestetto di Borgo: giocatori spenti..., allenatori basiti..., pubblico deluso...

Doppio impegno per le ragazze della Serie D che questa settimana hanno giocato martedì contro il Marzola e sabato contro il Neugries Bolzano. In entrambe le partite le ragazze si sono imposte vincendo rispettivamente per 3 set a 1 contro il Marzola e per 3 set a 0 contro il Bolzano. Le ragazze sono ora 1° in classifica con 21 punti.

Partita autorevole dei valsuganotti che espugnano con un secco 3/0 il palazzetto della bresadola sempre ostico per i ragazzi di borgo...ottimi Uby e Giovanni in battuta mentre in attacco Ale Elio Ivan e Nic non hanno lasciato scampo alla squadra della collina di Trento...Ausugum ancora imbattuto..