I risultati della settimana!

21-01-2018 21:07 -

SERIE C FEMMINILE
Altra sconfitta per le ragazze della serie C che non sono riuscite ad affrontare nel modo giusto le ragazze del Lavis.
Nonostante le belle cose viste in ricezione, le nostre ragazze hanno sbagliato molto in difesa e in attacco non sono riuscite ad essere concrete. Molti inoltre gli errori in battuta.
Molto c´è ancora da lavorare, in particolar modo sull´atteggiamento in campo.

UNDER 16 FEMMINILE
Si è svolta ieri a Stenico la 3^ partita della seconda fase Under 16 Fipav. Le nostre ragazze entrano in campo abbastanza scariche e disattente. Le padrone di casa scappano via e siamo costrette subito ad inseguire. Riusciamo a rimontare fino al 22-23 ma un errore in battuta e un attacco in rete permettono alle ragazze di Stenico di aggiudicarsi il set. Secondo set tutta un´ altra storia e con Bernardi in battuta scappiamo sul 9 a 0. Purtroppo durante il set Quaiatto e Pecoraro si scontrano, è la prima ad uscire dal campo per un botta al ginocchio; senza centrali di ruolo, entra Mengarda (opposta) in questo inedito ruolo, tutta la squadra si unisce e riusciamo a chiudere il set a 18. Nel terzo e quarto set le ragazze partono bene, bene Tudor in attacco ma anche in difesa tutta la squadra fa vedere buone cose. Riusciamo a vincere i set a 15 e 17. Ora torniamo in palestra a lavorare sodo per il doppio impegno del prossimo week end!

UNDER 14 FEMMINILE
Oggi 16 gennaio abbiamo giocato contro il Levico primi 3 set vinti bene. Quarto set c´è stata una "dormita"generale e lo abbiamo perso. Bene anche il quinto. (Chiara Dalfollo)

Oggi, 16 gennaio, abbiamo giocato la partita contro il Levico. Dopo 3 set vinti, di cui l´ultimo 3-15, siamo entrate in campo per il quarto set come fossimo un´altra squadra, le avversarie non erano alla nostra altezza ma con la nostra continua distrazione hanno portato a casa il set. La partita si è conclusa 4-1
(Marianna Vinante)

UNDER 14 MASCHILE
Durissima trasferta (per l´orario di prima mattina) in quel di Bolzano domenica 21/01 contro la quotata STS CARIBZ.
Perso 3-0 vista la troppa la differenza tecnica (ed di cm) in campo, però almeno il primo set perso a 21 i nostri hanno tenuto il campo. E´ stata anche l´occasione di vedere all´opera anche chi ha meno giocato finora.
Prossimo incontro per la 14^ giornata di andata, martedì 23/01 ore 19:30 a Trento contro l´imbattuta capoclassifica DIATECX TRENTINO.

UNDER 12 FEMMINILE
5^, e ultima, partita della prima fase dell´U12 FIPAV e 5^ vittoria (5-0) per le nostre atlete (6^ considerando la partita CSI di sabato 7) in quel di Povo contro il Marzola. Risultato mai veramente in discussione, nonostante qualche calo di concentrazione, contro una squadra giovane e di ottime prospettive. Serve un tatuatore per imprimere OCCHIO ALLE PALLE CORTE sulle braccia delle nostre gentili donzelle...... Ma per il resto hanno mostrato dei buoni miglioramenti relativamente all´esecuzione dei tre passaggi. Purtroppo, a causa della modalità del punteggio (un punto a set) si rischia di essere terze nel girone nonostante sia sia l´unica squadra ad aver vinto tutte le partite. Staremo a vedere... Comunque brave.

UNDER 13 FEMMINILE
Oggi domenica 21 gennaio abbiamo giocato la prima partita del girone di andata del Campionato U13f contro il C9 Arco. Il primo set lo abbiamo perso, ma gli altri due ce li siamo portati a casa con una grande determinazione e voglia di vincere. Ci siamo divertite e impegnate allo stesso tempo. Tutte noi, compreso il choac, siamo soddisfatte del risultato, anche se dovevamo soffrire meno soprattutto nel terzo set.
Sicuramente dobbiamo migliorare la fase di attacco, dove siamo ancora un po´ incerte e timorose. 19/25 - 25/19 - 25/20 i parziali. Domani si torna in palestra per l´allenamento,
ma stasera ci godiamo una meritata e bella vittoria!

2° DIVISIONE FEMMINILE
Doppio impegno questa settimana per le ragazze della 2 divisione che si sono scontrate con due squadre al vertice della classifica. La prima partita disputata in casa giovedì sera contro il Levico audace, persa 3-1 e quella di oggi a cles contro l´anaune persa 3-0. In entrambe le partite le ragazze hanno dimostrato di saper giocare una buona pallavolo, a parte nel secondo set, nel quale una momentanea e completa incapacità di giocare si è impossessata delle ragazze. Domani si ritorna in palestra per preparare le prossime partite, giovedì al palazzetto di Borgo e sabato a Trento.